Perugia Flower Show 2022: al Barton Park piante mai viste

L’evento si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio

Condividi questo articolo su

di Simona Panzolini

Torna a Perugia il ‘Flower Show’, uno degli appuntamenti più interessanti del mondo florovivaistico italiano dedicato a piante rare ed inconsuete. La mostra mercato si terrà il 21 e 22 maggio nella cornice del Barton Park, nell’area verde di Perugia.

Un appuntamento atteso da tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni. All’interno dell’oasi urbana di 3 ettari si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai; insieme a orchidee, piante acquatiche, olivi secolari e piante perenni. Non mancheranno le piante cactacee e succulente, ma anche carnivore e mediterranee.

A fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Perugia Flower Show ospita espositori fra i migliori produttori e collezionisti nazionali e internazionali di piante rare e inconsuete, pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per implementare la cultura del verde e della ‘garden therapy’.

Come sempre, anche un’ampia offerta di corsi di giardinaggio base e whorkshop gratuiti sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti dagli stessi espositori, incontri specializzati di coltivazione ma anche arte floreale, mise en place, floriterapia, degustazioni guidate su fiori eduli ed erbe spontanee.

Per i bambini sono previste molte attività, per avvicinarli all’ecologia e al rispetto dell’ambiente grazie a divertenti laboratori didattici e attività pratiche a loro misura. L’orario di apertura è dalle ore 9 alle 20 al costo di 8 euro a persona (7 euro per chi viene accompagnato dal proprio animale domestico).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli