Erano all’interno del parco S. Angelo, a Perugia, e quando hanno visto arrivare gli agenti della polizia di Stato hanno provato ad andare in fuga. Per uno dei tre, tutti nordafricani, il tentativo non è andato a buon fine: un 42enne marocchino è stato denunciato resistenza, ricettazione e possesso di oggetti atti ad offendere. Aveva con sé un coltello a serramanico di quindici centimetri.
I sospetti Gli agenti sono intervenuti perché insospettiti dall’atteggiamento del gruppetto. Scattato dunque l’inseguimento, che ha consentito alla polizia di bloccare e controllare l’uomo: il 42enne ha tentato di divincolarsi e sbracciare per sottrarsi alla presa, ma nulla da fare per lui.
La perquisizione e la denuncia La polizia gli ha trovato nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico della lunghezza di quindici centimetri e un cellulare che – stando al suo racconto – gli sarebbe stato regalato da una persona. Della quale però non ha saputo dare le generalità. Il 42enne, con pregiudizi legati allo spaccio, è stato accompagnato in questura: a suo carico è emerso inoltre un provvedimento del questore di lasciare il territorio italiano. Oltre alla denuncia per lui sono scattate le procedure per l’espulsione.