L’impresa è stata compiuta. Al termine di 100 minuti (80 regolamentari più 20 di supplementari) davvero incredibili i ragazzi del tecnico Davide Ciampelli hanno battuto ai calci di rigore la Juventus di Felice Tufano e hanno fatto un importante passo in avanti nel playoff del campionato ‘allievi nazionali’ . Decisivo il portiere Alessandro Alunni che ha parato tre rigori facendo esplodere di gioia tutto il gruppo.
Partita emozionante I giovani grifoni sono stati sempre in vantaggio, ma raggiunti nei minuti finali dai bianconeri che non si sono mai persi d’animo. Juventini che sono partiti bene, sfiorando il vantaggio con Kean, ma sono stati i biancorossi a passare in vantaggio con Acatullo. Il pareggio lo ha realizzato Kean. Nella ripresa i ragazzi di Ciampelli prendono coraggio e mettono alle corde i locali tornando nuovamente in vantaggio con Buzzi che con un pallonetto supera l’ex grifone Vitali. I bianconeri hanno però raggiunto il 2-2 ancora con Kean e la partita è andata all’extra-time. Allo scadere del primo supplementare Perugia di nuovo in vantaggio con Rondoni, ma Ndiaye con un gran tiro ha siglato il 3-3. Ai rigori il grande protagonista è stato Alunni che ne ha parati 3 su 7.
Il presidente A fine gara le congratulazioni del presidente Santopadre: «Un gruppo di ragazzi di Perugia e della provincia di Perugia ha eliminato la Juventus e dentro di me riflettevo su quanto è forte il senso di appartenenza nei confronti di questa meravigliosa squadra. Ma quanto è bello e importante raggiungere certi risultati con dei giocatori che amano la squadra della propria città . E poi mi dico e mi domando. Ma quanto sono orgoglioso di essere il vostro Presidente? A tutti i giovani continuo a ripetere la stessa cosa: amate il Perugia. Siete il nostro futuro e siete la nostra certezza. E vinceremo ancora tutti insieme».