Nove Daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Gubbio a causa di quanto accaduto lo scorso 15 settembre durante la trasferta di Perugia. Li ha emessi la questura.
Nel parcheggio riservato alla tifoseria ospite del ‘Curi’, i supporter avevano tentato di entrare in contatto con alcuni tifosi perugini fronteggiando «animosamente il personale di polizia preposto ai controlli». Alcuni anche con il volto travisato. «Nel contesto, solo l’immediato intervento del personale preposto ai servizi di ordine pubblico ha evitato la degenerazione dei fatti».
La Digos e la polizia Scientifica sono riusciti a chiudere il cerchio sui responsabili. «La gravità delle condotte, il pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica creato hanno indotto il questore a emettere, nei confronti dei soggetti coinvolti, i sopracitati provvedimenti. I provvedimenti vieteranno a 8 destinatari l’accesso alle manifestazioni sportive di calcio, di Coppa Italia, di coppe internazionali, di campionato per un periodo di 1 anno, tenuto conto della gravità delle singole condotte e dei pregiudizi pregressi». Per uno dei tfosi il divieto sarà triennale.