Perugia è pronta ad accogliere la 35° edizione della ‘Grifonissima’. La manifestazione podistica si terrà domenica 10 maggio: sarà articolata nei due tradizionali percorsi di 3 chilometri – amatoriale a passo libero – e di 11.886 agonistico.
Nuova categoria L’edizione 2015 vede nascere una nuova sezione riservata al mondo squisitamente universitario rappresentato da studenti, docenti e non docenti delle due università cittadine. La sezione si chiama ‘Criterium d’Ateneo’ e sottolinea ancor più il carattere studentesco e stracittadino della manifestazione.
Amatori e Agonisti Come di consueto nella sezione non competitiva l’iscrizione degli studenti sarà completamente gratuita ed alle scuole che parteciperanno verrà riconosciuto un buono acquisto per materiale didattico proporzionale al numero di iscritti. La manifestazione organizzata dall’area commerciale UniCredit Umbria in collaborazione con il Circolo dipendenti UniCredit di Perugia è veramente la ‘stracittadina’ del capoluogo regionale e si può pregiare di essere l’unica manifestazione che si svolge interamente all’interno del centro storico di Perugia con partenza ed arrivo nelle location più coinvolgenti ed uniche della città, quali corso Vannucci e lo stadio di Santa Giuliana.
Arte e logo Per celebrare la 35esima edizione il logo della ‘Grifonissima’ 2015 è stato realizzata dall’artista ceramista Maria Antonietta Taticchi. Il disegno per la t-shirt è un omaggio che l’artista ha voluto fare alla manifestazione e alla sua città.