Perugia, il pg Cardella incontra gli studenti

L’iniziativa dedicata al tema della legalità ha coinvolto gli alunni delle quinte classi dell’istituto comprensivo Perugia 8

Condividi questo articolo su

Scuola istituto comprensivo Perugia 8, inconteo legalità Cardella - 18 marzo 2016 (10)Un incontro sul tema della legalità, anche in preparazione della marcia del 21 marzo, giornata in ricordo delle vittime innocenti della mafia e della criminalità. E’ quello che si è tenuto venerdì mattina e che ha messo di fronte il procuratore generale della corte di appello di Perugia, Fausto Cardella, e gli alunni delle quinte classi della primaria dell’istituto comprensivo Perugia 8.

A LEZIONE DI LEGALITA’, IL VIDEO

Scuola istituto comprensivo Perugia 8, inconteo legalità Cardella - 18 marzo 2016 (7)L’incontro L’intervento del procuratore è stato previsto nell’ambito delle attività legate alla cittadinanza attiva, punto cardine dell’educazione e formazione della scuola. Un momento che è servito anche a preparare nel migliore dei modi la marcia del 21 marzo, che vedrà la presenza di circa 200 alunni con una coperta di 13 metri per 4 – realizzata da bambini, mamme e insegnanti – per onorare la memoria delle vittime della criminalità. Fausto Cardella ha risposto puntualmente alle domande degli alunni, incuriositi e stimolati dalla presenza di un magistrato di lungo corso e che ha già operato in contesti segnati dalle mafie.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli