27 °c
Terni
22 ° Ven
23 ° Sab
giovedì, 10 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia, in attesa del rientro c’è il mercato

Perugia, in attesa del rientro c’è il mercato

di Marco Torricelli
2 Gennaio 2016
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Curva Nord - stadio 'Renato Curi'

Curva Nord - stadio 'Renato Curi'

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di M.Lilla

Passate le feste tra pochi giorni si ricomincia, il mercato è pronto per prendersi le prime pagine e per il Perugia, dal 5 in ritiro a Cervia, l’attesa è per alcune novità: si compra se si vende.

Offerte e partenze Nella conferenza stampa dei saluti di fine anno il presidente Santopadre era stato chiaro a riguardo: «La rosa non si tocca, e se qualcuno ha intenzione di muoversi non partirà certo gratis». Il riferimento, puramente casuale, era per Lanzafame, il più pronto a partire: tante le voci che lo vorrebbero addirittura in rotta verso la Cina. L’attaccante ha chiesto di partire ma per il Perugia non si va via a costo zero, le richieste ci sono ma vedremo quali accontentano il Grifo.

Quale colpo per il Grifo In entrata le cose verranno fatte con grande raziocinio, senza rovinare quell’equilibrio che faticosamente Bisoli è riuscito a trovare nell’ultimo periodo, l’obiettivo che sembra più vicino è Marilungo, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe già essere agli ordini di Bisoli già per il ritiro di Cervia. L’attaccante arriva dal Lanciano dove nel girone di andata non ha fatto vedere grandi cose, 12 presenze e solo due gol, resta comunque un giocatore di esperienza per la serie cadetta e utile per sostituire l’eventuale Lanzafame in partenza.

Pressing in uscita Si acquista solo se si liberano i posti, questo il credo del mercato del Grifo. In uscita gli unici sicuri di aver strada libera sono Filipe e Salifu, il primo ha molte richieste in Lega Pro mentre per il centrocampista, molto sfortunato in questo inizio stagione possibile il ritorno alla Fiorentina. Voci però vorrebbero anche Di Carmine sulla lista dei più ricercati della rosa di Bisoli: il Lecce e il Benevento vorrebbero l’attaccante che tanto sta facendo bene, prima che ricominci il campionato. Per Bisoli l’attaccante resta al centro del progetto ma dovesse arrivare un’offerta convincente Di Carmine potrebbe fare le valigie.

Obiettivi e sogni Per il resto il Perugia ha bisogno solo di alcuni tasselli per rafforzare una rosa che nel girone di ritorno ha fatto molto bene, anche nei momenti di emergenza, dimostrando una grande unità di intenti; servirà un terzino, così come un centrocampista. Sulla lista di Goretti in prima fila c’è Ronaldo Da Silva, scuola Empoli, il brasiliano arriverebbe in mediana a rafforzare un reparto che sta facendo molto bene nel suo mix di gioventù ed esperienza. Da Empoli poi, sono tanti i nomi che potrebbero giocare al ‘Curi’, il terzino Luca Bittante classe ’93, o Camporese classe ’92.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calcio

Ternana: a 4 giorni dal ritiro tanti punti interrogativi. Sul fronte societario non emergono novità

10 Luglio 2025
Terni, bagarre sul ‘Liberati’. Bandecchi rifiuta di uscire, stop e poi atto bocciato
Calcio

Ternana: arrivano le prime cessioni ufficiali. Kees De Boer alla Salernitana e Vincenzo Millico al Casarano

8 Luglio 2025
Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western
Sport

Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western

8 Luglio 2025
Sport

Al Clt di Terni arriva la nazionale italiana Crazy for football

8 Luglio 2025
Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Sport

Calciomercato Perugia, acquisti al palo e solo 18 atleti in ritiro

8 Luglio 2025
C’è il 1° Terni Fitness Festival: pilates, yoga, danza, relax olistico, acquazone e sport per tutti
Nuoto

Terni, ci sono i campionati italiani di nuoto Fisdir: in arrivo 280 atleti

8 Luglio 2025

Meteo

Umbria
10 Luglio 2025 - giovedì
Sunny
25 ° c
30%
6.5mh
32 c 12 c
Ven
32 c 14 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.