di M.Lilla
Passate le feste tra pochi giorni si ricomincia, il mercato è pronto per prendersi le prime pagine e per il Perugia, dal 5 in ritiro a Cervia, l’attesa è per alcune novità: si compra se si vende.
Offerte e partenze Nella conferenza stampa dei saluti di fine anno il presidente Santopadre era stato chiaro a riguardo: «La rosa non si tocca, e se qualcuno ha intenzione di muoversi non partirà certo gratis». Il riferimento, puramente casuale, era per Lanzafame, il più pronto a partire: tante le voci che lo vorrebbero addirittura in rotta verso la Cina. L’attaccante ha chiesto di partire ma per il Perugia non si va via a costo zero, le richieste ci sono ma vedremo quali accontentano il Grifo.
Quale colpo per il Grifo In entrata le cose verranno fatte con grande raziocinio, senza rovinare quell’equilibrio che faticosamente Bisoli è riuscito a trovare nell’ultimo periodo, l’obiettivo che sembra più vicino è Marilungo, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe già essere agli ordini di Bisoli già per il ritiro di Cervia. L’attaccante arriva dal Lanciano dove nel girone di andata non ha fatto vedere grandi cose, 12 presenze e solo due gol, resta comunque un giocatore di esperienza per la serie cadetta e utile per sostituire l’eventuale Lanzafame in partenza.
Pressing in uscita Si acquista solo se si liberano i posti, questo il credo del mercato del Grifo. In uscita gli unici sicuri di aver strada libera sono Filipe e Salifu, il primo ha molte richieste in Lega Pro mentre per il centrocampista, molto sfortunato in questo inizio stagione possibile il ritorno alla Fiorentina. Voci però vorrebbero anche Di Carmine sulla lista dei più ricercati della rosa di Bisoli: il Lecce e il Benevento vorrebbero l’attaccante che tanto sta facendo bene, prima che ricominci il campionato. Per Bisoli l’attaccante resta al centro del progetto ma dovesse arrivare un’offerta convincente Di Carmine potrebbe fare le valigie.
Obiettivi e sogni Per il resto il Perugia ha bisogno solo di alcuni tasselli per rafforzare una rosa che nel girone di ritorno ha fatto molto bene, anche nei momenti di emergenza, dimostrando una grande unità di intenti; servirà un terzino, così come un centrocampista. Sulla lista di Goretti in prima fila c’è Ronaldo Da Silva, scuola Empoli, il brasiliano arriverebbe in mediana a rafforzare un reparto che sta facendo molto bene nel suo mix di gioventù ed esperienza. Da Empoli poi, sono tanti i nomi che potrebbero giocare al ‘Curi’, il terzino Luca Bittante classe ’93, o Camporese classe ’92.