Perugia ko a Padova, veneti ora a +8: video

ll Grifo punito nel secondo tempo dalla marcatura di Firenze. Si allontana la prima posizione

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Al termine di una partita brutta e sporca, il Padova batte il Perugia e allunga a +8 in classifica, seppur con due gare in più. Il Grifo deve infatti recuperare le partite rinviate contro Cesena e Fermana. Si comincia già da mercoledì con la trasferta in terra romagnola.

IL COMMENTO DI CASERTA E FULIGNATI

Obiettivo fallito

Un rientro dal Veneto amaro per il Perugia. Nello scontro diretto dell’Euganeo contro la capolista il Grifo di Caserta non riesce a centrare l’obiettivo di accorciare le distanze dalla capolista in classifica: sono i padroni di casa di Andrea Mandorlini – due gare disputate in più – ad imporsi grazie ad una marcatura di Marco Firenze nel corso del secondo tempo, in uno dei momenti migliori dei biancorossi. Un match che era iniziato subito male per il Perugia con l’infortunio di Falzerano e l’ingresso di Minesso, poi la gran parata di Fulignati su un colpo di testa di Rossettini e il tiro dalla distanza di Favalli che ha messo in difficoltà Vannucchi. A nulla sono valsi i cambi nel finale del tecnico biancorosso con gli inserimenti di Bianchimano, Murano e Di Noia: quest’ultimo a dieci minuti dal termine ha avuto una buona chance sul cross di Minesso, ma niente pareggio. Mercoledì c’è subito l’occasione per riscattarsi con la trasferta sul campo del Cesena.

Il tabellino

PADOVA: Vannucchi, Gasbarro, Della Latta, Germano, Ronaldo, Firenze (36′ st Kresic), Saber (50′ st Pelagatti), Nicastro (18′ st Paponi), Rossettini, Curcio, Chiricò (18′ st Jelenic). A disp.: Voltan, Merelli, Mandorlini, Santini, Hallfredsson, Vasic, Biasci, Andelkovic. All. Raffaele Longo (Mandorlini squalificato)

PERUGIA: Fulignati, Favalli (33′ st Murano), Sgarbi, Angella, Elia, Burrai, Melchiorri (33′ st Bianchimano), Sounas (33′ st Di Noia), Falzerano (8′ pt Minesso), Cancellotti, Kouan (18′ st Moscati). A disp.: Bocci, Minelli, Monaco, Crialese, Vanbaleghem, Vano. All. Fabio Caserta

ARBITRO: Andrea Colombo di Como (Rosario Caso di Nocera Inferiore – Roberto Terenzio di Cosenza) IV° ufficiale: Matteo Marcenaro di Genova

RETI: 27′ st Firenze

NOTE: ammoniti Nicastro, Rossettini, Gasbarro, Firenze, Saber. Espulsi al 30′ pt il vice allenatore del Perugia Accursi e il Direttore Sportivo del Padova Sogliano per proteste, al 37′ st il team manager del Padova per proteste.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli