Perugia-Lanciano 2-0, vittoria di carattere

Nel posticipo di domenica per l’undicesima di Serie B per il Perugia batte il Lanciano per 2-0, in gol Del Prete e Fabinho per il Grifo

Condividi questo articolo su

M.Lilla

Non certo il migliore Perugia dell’anno si dimostra cinico e concreto e batte la Virtus Lanciano per 2-0 con un gol per tempo, prima Del Prete poi Fabihno nella ripresa portano a casa i tre punti che tanto mancavano in casa Perugia.

IL COMMENTO DI BISOLI – IL VIDEO

Grande Compattezza La squadra chiude sotto la curva nord una partita che sarebbe potuta andare diversamente se l’ottimo Rosati in più di un’occasione non diceva di no agli attacchi abruzzesi. Molto bene zebli, sempre padrone del centrocampo biancorosso, come Del Prete che con il terzo gol stagionale diventa il capocannoniere degli umbri con Ardemagni. Ottma comunque la prestazione di tutta la squadra che ha dimostrato di poter lottare con chiunque per un posto nelle zone alte della classifica.

IL COMMENTO DI D’AVERSA – IL VIDEO

Taddei titolare Un Perugia di sostanza e d’esperienza quello che Bisoli mette in campo, pochi fronzoli e tanta volontà di far vedere quanto vale il Grifo al di là dei punti in classifica. Dietro torna Comotto dal primo minuto vista la situazione fisica di Alhassan, Belmenonte, Volta e Del Prete completano la difesa. La coppia sulla mediana resta quella delle ultime uscite, Della Rocca con al fianco il giovane Zebli, questa volta la sorpresa si chiama Taddei che a sorpresa torna titolare. In avanti piena fiducia per Lanzafame che sarà affiancanto da Fabinho con in avanti Ardemagni.

Diretta

Secondo Tempo

49′ Occasione Perugia, Lanzafame in contropiede si ritrova da solo davanti a Casadei ma l’attaccante trova la traversa sprecando una ghiotta opportunità.

47′ Cinque minuti di recupero, al terzo il Lanciano sfiora per tre volte il gol ma è sempre ROsati a dire di no con due interventi da grande portiere.

45′ Annullato un gol al Lanciano per fuorigioco dubbio di Piccolo. Nelle proteste ammonito anche Vastola che si era scaraventato contro l’assistente.

44′ Ultimo cambio per il Perugia: fuori Ardemagni, dentro Drole.

43′ Ancora un’occasione per il Perugia in contropiede, questa volta è Ardemagni servito sulla corsa che salta un uomo rientra suòl destro ma sul tiro a giro trova solo la deviazione in angolo di Casadei.

40′ Ancora un’azione del Perugia che si concretizza sulla destra con Del Prete che arriva al tiro dopo essere stato servito da Zebli, il giovane ivoriano ancora uno dei migliori in campo.

38′ Persi aluni minuti per un paio di interventi dei sanitari, prima per Rosati poi per Belmonte che ha subito una botta sul ginocchio destro ma niente di grave per il difensore che resta regolarmente in campo

34′ Grande azione di Lanzafame che si fa tutto il campo di corsa dopo un croner del Lanciano, il centrocampista biancorosso salta in velocità due uomini prima di arrivare al tiro, la conclusione però si stampa sui cartelloni alla sinistra di Casadei

31′ Buona azione di ripartenza del Grifo con Zebli che apre per Lanzafame, combinazione con Ardemagni che trova a ridosso Spinazzola, il nuovo entrato però non trova la porta con un tiro forte ma impreciso

27′ Altro cambio per entrambe le squadre, prima il Lanciano: fuori Marilungo, dentro Padovan. Per il Grifo invece fuori Fabihno, dentro Di Carmine.

24′ Occasione per il Lanciano, buona discesa di Piccolo sulla destra, il centrocampista trova il centro dell’area con un cross velenoso ma Ladini non riesce a mettere forza nella deviazione, così sfuma un’ottima occasione per i rossoblu.

23′ Sugli sviluppi di un corner il Perugia arriva al tiro con l’ottimo Del Prete, Casadei controlla in tuffo.

20′ Cambio anche per il Perugia, fuori Della Rocca, dentro Spinazzola.

20′ Primo cambio per il Lanciano: fuori Ferrari, dentro Lanini

19′ Occasione per il Lanciano che sfrutta uno schema su una punizione dalla trequarti di sinistra, palla al centro ma Belmonte toglie la palla dalla mischia e salva la porta dei padroni di casa.

18′ Giallo per il Perugia. ammonito Zebli.

16′ Gol del Perugia, dopo una buona azione la palla arriva sulla destra per Del Prete che lascia partire un cross su cui si avventa Fabinho che di prima intenzione buca Casadei per il raddoppio degli umbri.

13′ Grandissima occasione per il Lanciano, contropiede fulminate, Pregherà serve magistralmente Piccolo che dal vertice destro lascia partire un diagonale che a Rosati battuto sfiora il secondo palo. Lanciano vicinissimo al pareggio

10′ Ottima azione del Perugia, Zbli vede in profondità Lanzafame che con giustezza serve sulla corsa Della Rocca, palla in mezzo ma la difesa abruzzese anticipa Ardemagni in agguato.

7′ Altro giallo per gli abruzzesi: ammonito Pagherà per un fallo su Della Rocca. Partita molto combattuta a centrocampo.

3′ Lanciano proteso in avanti alla ricerca del pareggio, il Perugia si difende con ordine.

1′ Ricomincia il match tra Perugia e Lanciano, grifoni in vantaggio grazie al gol di Del Prete.

Primo Tempo

45′ Primo giallo nella fila del Perugia: ammonito Della Rocca. Sulla punizione Mammarella non riesce a trovare la porta. Si chiude un primo tempo in cui nella prima parte il Perugia ha subito il ritmo del Lanciano, poi verso la mezz’ora il Grifo ha giocato meglio alzando il baricentro dell’azione trovando anche il vantaggio con l’ottmo Del Prete al terzo gol stagionale.

44′ Ancora un traversone pericoloso degli abruzzesi dalla sinistra, la difesa del Perugia si salva.

41′ Occasione Perugia, Ardemangi viene lanciato in contropiede, l’attacante in velocità entra in area, si sposta la palla sul sinistro ma il tiro si spegne sulla destra di Casadei.

39′ Occasione per il Lanciano, Mammarella mette in mezzo un pallone velenoso che Marilungo in corsa non riesce ad indirizzare nello specchio, palla alta e Rosati salvo.

32′ Gol del Perugia, azione corale del Grifo che dalla sinistra ribalta il campo, la palla arriva sul vertice destro a Del Prete che incrocia e con l’aiuto di una deviazione trova il vantaggio  e il terzo gol stagionale per il terzino di Bisoli

31′ Altro ammonito nella fila del Lanciano, giallo per Marilungo.

26′ Buona occasione per Della Rocca che viene servito da Fabinho al limite ma il tiro del registo è smorzato e produce pericoli.

24′ Secondo angolo per il Lanciano che cerca di tenere il ritmo basso, di contro il Perugia non riesce atrovare le misure e a velocizzare l’azione per renderesi pericoloso.

19′ Buona azione solitaria di Fabihno che arriva al limite dell’area ma lascia partire un debole sinistro facile preda per Casadei.

18′ Primo giallo per il Lanciano, ammonito Zé Eduardo

16′ Cross pericoloso dalla destra del Lanciano, il pallono taglia pericolosamente tutta l’area piccola.

14′ Meglio il Perugia negli ultimi minuti, la squadra di Bisoli ha alzato il baricentro cenrcando più dialoghi veloci tra la mediana e i tre a ridosso di Ardemagni.

10′ Primo angolo per il Perugia, ma la difesa della Virtus se la cava. Decimante meglio gli abruzzesi in questo inizio di partita, Grifo un po’ costretto nella propria metà campo da una buona circolazione di palla.

6′ Grande doppia occasione per il Lanciano, prima con Di Cecco ben servito sulla sinistra, ma Rosati resta in piedi e respinge, il pallone finisce sui piedi di Marilungo che a botta sicura trova ancora la respinta di uno strepitoso Rosati

3′ Primo angolo per il Lanciano ma niente da fare dopo una palla bassa data dietro ma sul tiro, spedita in curva, inizio molto confuso e gioco combattuto sulla mediana.

1′ Comincia il match Perugia-Lanciano, prima palla per la Virtus

Tabellino

Perugia (4-2-3-1) Rosati, Comotto, Belmonte, Volta, Del Prete; Della Rocca, Zebli, Fabinho, Lanzafame, Taddei, Ardemangni. A disp. Zima, Spinazzola, Rossi, Salifu, Di Carmine, Mancini, Zapata, Drole. All. Bisoli

Lanciano (4-3-3) Casadei, Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Marilungo, Paghera, Zé Eduardo, Di Cecco; Ferrari, Piccolo. A disp. Antonino, Crecco, Di Francesco, Vastola, Padovan, Lanini, Rigione, Bacinovic, De Silvestro. All. D’Aversa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli