Perugia, l’esercito per controllare le strade

I militari di strade sicure affiancheranno le altre forze dell’ordine nel pattugliamento anti furbetti

Condividi questo articolo su

Sulla base di quanto comunicato dal ministero dell’interno, prefettura e questura hanno dato il via libera ad una ulteriore stretta sull’emergenza coronavirus; stretta che riguarda non le norme ma, stavolta, i controlli, che saranno affidati all’esercito.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Da ‘strade sicure’ a ‘strade vuote’

Sono i militari dell’operazione ‘Strade sicure’ che fino a qualche settimana fa erano destinati al controllo del traffico e della sicurezza degli uffici giudiziari, che ora – in virtù della chiusura – vengono dirottati verso altre finalità. Si affiancheranno a polizia municipale, carabinieri e polizia, che in questi giorni di emergenza controllano a campione le auto che passano e le attività commerciali aperte.

INTANTO PROROGATA LA CHIUSURA DEL MINIMETRO

Idea droni

Al momento è solo un’idea, ma potrebbe essere resa operativa nei prossimi giorni. In comune sono già arrivate delle proposte da società specializzate mentre l’Enac ha dato il suo via libera. «Stiamo valutando – ha detto al Messaggero il sindaco Romizi – al momento non si ravvisa ancora la necessità siamo pronti» sottolineando come l’offerta sia arrivata anche da altri operatori. Pronti all’uso, invece,

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli