Mercato chiuso: ecco il nuovo Perugia di Nesta

Arrivano Verre, Gabriel, Bordin, El Yamiq e il giovane Barbarossa. Rescinde Belmonte. Buonaiuto a Benevento. La rosa completa

Condividi questo articolo su

Attesi per un’estate intera, i ‘colpi’ del Perugia sono arrivati sul filo di lana. E non sono ‘colpetti’ ma ‘colponi’, per usare una terminologia su cui ironizza spesso il presidente Santopadre: Gabriel, Gyomber, Verre e Han gli ultimi quattro, uno per reparto. Ora spetta a Nesta amalgamare questi nomi e tirarne fuori una squadra. Impresa non semplice, considerando che nemmeno durante la seconda settimana a Sarnano il tecnico romano ha potuto contare su tutti gli effettivi. Anche se tutti dicono di no, quindi, la speranza è che il campionato slitti: ci sarebbe tempo prezioso per trovare la quadra. Oltre alla sosta lunga a cavallo fra la seconda e la quarta di campionato: sommando turno di riposo e pausa per la nazionale, Nesta avrà 20 giorni fra Perugia-Ascoli (2 settembre) e Palermo-Perugia (22 settembre) per lavorare, a mercato chiuso, coi nuovi acquisti. Intanto, saluta Buonaiuto, che passa al Benevento, rescinde Belmonte, restano formalmente in organico Del Prete e Monaco che però potranno essere ceduto in C o all’estero fino a fine agosto. Tanti i calciatori di proprietà.

TEMPORALE A SARNANO: PERUGIA-MACERATESE SOSPESA SUL 2-0

La diretta delle ultime ore

Belmonte rescinde Pochi minuti dopo la chiusura delle trattative, il Perugia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione con Nicola Belmonte, che così lascia il Perugia dopo tre anni.

Un marocchino dal Genoa Sembra saltare Ajeti, al suo posto arriva dal Genoa il nazionale marocchino El Yamiq, classe 1992.

Bordin (ex Ternana) in prestito Fatto l’accordo con il centrocampista Alessandro Bordin, 20 anni, che arriva in prestito dalla Roma, dopo l’esperienza alla Ternana.

Arriva Barbarossa dalla Roma Il 17enne Alessandro Barbarossa, uno degli attaccanti che si è messo maggiormente in evidenza nelle giovanili della Roma, arriva in prestito al Perugia. Per lui nove reti con l’under 17 nell’ultima stagione.

Vicinissimo Ajeti A rinforzare la difesa dovrebbe arrivare nelle ultime ore di calciomercato anche Arlind Ajeti: 25enne nazionale albanese di proprietà del Torino, che ha giocato nell’ultima stagione con la maglia del Crotone in seria A. Per lui, esperienze anche con Frosinone e Lecce. Possibile una rescissione.

Buonaiuto ufficiale al Benevento «A.C. Perugia calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto al Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Buonaiuto».

IL RITORNO DI HAN

Gabriel ufficiale: contratto di un anno Acquisito a titolo definitivo dal Milan (e non con rescissione) il diritto alle prestazioni sportive di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere ha sottoscritto un contratto che lo lega ai colori biancorossi fino al termine della stagione. Nato a Unaì, in Brasile, il 27 settembre 1992, Gabriel è cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro. Acquistato dal Milan nel 2012, esordisce in Serie A il 19 ottobre 2013 contro l’Udinese. La stagione successiva milita nella formazione del Carpi in Serie B con la quale ottiene la promozione in Serie A. Nella stagione sportiva 2015/16 Gabriel approda in prestito al Napoli esordendo in Europa League il 1° ottobre 2015. Terminata l’esperienza al Napoli, Gabriel fa ritorno al Milan e nel gennaio del 2017 si trasferisce a Cagliari. Lo scorso anno, a partire da gennaio 2018 il portiere indossa la maglia dell’Empoli ottenendo la promozione in Serie A. Vanta una presenza con la nazionale maggiore brasiliana e 16 con quella del Brasile under 20.

UFFICIALI ANCHE KINGSLEY, CREMONESI E GYOMBER

Ufficiale, torna Verre Prestito con diritto di riscatto per Valerio Verre, che arriva dalla Sampdoria. Nato a Roma e cresciuto nelle giovanili della squadra capitolina, con cui ha anche giocato in Europa League, il centrocampista ha esordito in Serie A il 26 agosto 2012 con il Siena. Con Palermo, Perugia e Pescara ha totalizzato 93 presenze in Serie B compresi i play-off, segnando 7 reti e 14 assist. Verre è approdato per la prima volta a Perugia nella stagione 2014/2015. Con la maglia dei Grifoni ha totalizzato 41 presenze, 5 reti e 4 assist.

Addio ai ‘reduci’ Per quanto possano essere ancora utili, la sensazione è che Goretti e Santopadre voglia liberarsi dalle scorie della passata stagione e far respirare aria nuova nello spogliatoio. Così, oltre ai vari Belmonte, Del Prete e Monaco, alla lista dei partenti si sono aggiunti pure il portiere Nicola Leali (che viene soppiantato da Gabriel nel ruolo di prima scelta) e Giovanni Terrani, jolly d’attacco arrivato 18 mesi fa che in realtà non ha mai del tutto dato la sensazione di poter essere utile in serie B. A conti fatti, della squadra di Giunti e Breda rimarrebbero i soli Mustacchio, Bianco e Kouan (che in realtà fu aggregato dalla primavera a gennaio). E non è detto che restino tutti e tre: ad esempio Kouan potrebbe essere ceduto in prestito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli