Perugia, non c’è luce e i negozianti chiudono

Lavori in corso di Enel e i commercianti polemizzano

Condividi questo articolo su

di Rosaria Parrilla

I commercianti di via Birago e dintorni non le mandano a dire a nessuno. Neanche quando si tratta di Enel che per lavori in corso interrompe il servizio di energia elettrica. E così accade che giovedì mattina chi è passato in zona si è soffermato a leggere i foglietti attaccati alle saracinesche abbassate di qualche attività commerciale, stranamente chiuse a quell’ora. Orario in cui i negozi sono in piena attività, tarda mattinata.

GUARDA LE FOTO

Il reclamo Nero su bianco gli esercenti commerciali hanno lanciato un messaggio di scuse alla clientela e un altro di accusa nei confronti di Enel. «Costretti dall’Enel oggi chiusi fino alle h 16:00 – è la nota lasciata sulle vetrine dei negozi chiusi – la loro attenta programmazione nell’interrompere l’energia elettrica con tempi così lunghi e durante un giorno lavorativo in un momento quale è questo, ci spinge a mostrare tutto il nostro disappunto. Ringraziamo l’Enel e ci scusiamo per gli inconvenienti causati alla nostra clientela». Firmato I commercianti della zona.

Curiosità Gli avvisi e i negozi chiusi hanno suscitato l’interesse delle persone, per lo più anziane, che sono passate da quelle parti. E non è stato neanche difficile notare che quei pochi che hanno preferito tenere aperto erano al buio. Così come la pizzeria a tagli, il cui titolare ha preferito organizzarsi pur di aprire e non perdere mezza giornata di lavoro. E si capisce bene il disappunto dei negozianti che hanno deciso di chiudere bottega e rimanere a casa. Senza luce non si possono rilasciare scontrini, il cliente non può neanche andare negli spogliatoi per indossare il capo di abbigliamento che vorrebbe acquistare e non può chiedere un semplice caffè.

L’avviso E sui pali dei lampioni d’illuminazione pubblica campeggiano anche gli avvisi di Enel che informa sull’interruzione del servizio, con tanto di giorno, numeri civici delle vie interessate e fascia oraria 8:30/16:00, Comune di Perugia. Poco più avanti, invece, si trova la cabina elettrica dove i tecnici hanno eseguito i lavori.

twitter @Ros812007

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli