Perugia, ponte chiuso al Percorso Verde

Da mesi una barriera inibisce il transito a causa di un problema strutturale. Dal Comune assicurano: «A breve l’intervento»

Condividi questo articolo su

C’è un ponticello al Percorso Verde di Perugia – zona Pian di Massiano – chiuso ormai da tempo al transito. Ciò costringe i fruitori del parco ad un lungo giro per passare da una strada all’altra del Percorso.

perugia percorso verde ponticciolo barrieraCalpestio disestato La chiusura era stata decisa perché alcune assi del piano di calpestio non erano più complanari. E ciò lo rendeva insicuro. Un danno di poco conto, quindi, che però è rimasto tale per quasi tutta l’estate. Al Comune sono arrivate diverse segnalazioni; ora, finalmente, si procederà alla sua messa in sicurezza. E quindi alla riapertura. Da Palazzo dei Priori fanno sapere che venerdì scorso c’è stato un sopralluogo per verificare l’integrità della struttura portante e le modalità di intervento. Accertato che la struttura regge, è stato inviato un ordine di servizio per la sistemazione del solo piano di calpestio. Tempo permettendo – assicurano i tecnici – questa settimana si dovrebbe eseguire il lavoro e quindi procedere alla riapertura del ponticello.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli