Perugia, Ponte d’Oddi: «L’assemblea si farà»

L’appuntamento per parlare di sicurezza è per il 19 marzo, alle 21, nella parrocchia di san Giovanni apostolo

Condividi questo articolo su

di Ros. Par.

Alla fine l’assemblea pubblica per parlare di sicurezza a Ponte D’Oddi, ci sarà. L’appuntamento per tutti gli abitanti dei due quartieri perugini, Ponte d’Oddi e Montegrillo, è per il 19 marzo, alle 21, nella parrocchia di san Giovanni apostolo.

Il dibattito Quella del 19, sarà «un’occasione di confronto per parlare anche di collaborazione e condivisione di iniziative». Non a caso il tema dell’incontro è ‘Riappropriamoci del nostro territorio’, voluto dalle associazioni di quartiere, a seguito dei recenti fatti di cronaca.

Gli organizzatori «È necessario discutere insieme – è stato detto dagli organizzatori – per capire cosa possiamo fare insieme, evitando così che la paura e l’insicurezza tornino a prevalere nei due quartieri». Un momento di approfindimento, quindi, per condividere insieme ai cittadini idee e iniziative e per far conoscere quello già fatto in passato dalle associazioni locali. «Perché l’unico modo concreto di dare risposte in merito al problema della sicurezza è riappropriarsi del proprio territorio – sottolineano – senza lasciare spazi liberi a chi potrebbe compromettere l’equilibrio delle due frazioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli