Una ragazza 19enne è ricoverata in ospedale a causa di una caduta dalla finestra. L’episodio è accaduto nella serata di martedì in una zona periferica di Perugia. Fortunatamente non è in pericolo di vita: le è stato diagnosticato un trauma alla colonna vertebrale. Ricoverata nel reparto di Ortopedia del ‘Silvestrini’, ne avrà per 30 giorni.
La dinamica Stando a quanto è stato ricostruito dagli inquirenti, la ragazza era ospite di una famiglia perugina e dopo un litigio – per motivi ancora da chiarire – ha tentato la fuga calandosi dalla finestra sul retro, al secondo piano dell’abitazione, che affacciava sul tetto di una casa vicina. Forse a causa di una disattenzione, però, durante la ‘fuga’ la ragazza ha perso l’appoggio, cadendo in strada. Sul posto l’ambulanza del 118. Sono stati poi i paramedici ad avvertire la questura.
Il precedente Gli investigatori hanno poi appreso che c’erano state delle liti nei giorni precedenti e che la ragazza aveva lasciato già una volta la casa dei propri congiunti, chiedendo ospitalità ad amici. Poi, martedì sera, la riconciliazione e il ritorno a casa. Ma nella stessa serata c’è stato il nuovo tentativo di fuga: con un pretesto la ragazza si è recata in bagno ed è uscita dalla finestra cercando di calarsi sul tetto vicino. A quel punto è caduta.