Perugia, si rinnova l’appuntamento con i ‘Baracconi’: luna park fino al 12 novembre

A Pian di Massiano l’attesa inaugurazione: sono 114 le attrazioni

Condividi questo articolo su

Si rinnova l’appuntamento a Perugia con i ‘Baracconi’, uno degli appuntamenti autunnali più attesi nel capoluogo. Sabato c’è stata l’inaugurazione con protagonisti in particolar modo la filarmonica e le majorettes di Magione.

Il luna park

Il luna park rimarrà a Pian di Massiano fino al 12 novembre tutti i pomeriggi dei giorni feriali dalle 15 alle 24; il sabato e prefestivi dalle 10 alle 1, nei giorni festivi dalle 10 alle 24. Rispetto alle scorse edizioni ci sono alcune novità: oltre alle 114 attrazioni (compresi i banchi gastronomi) presenti, al centro dell’area in un apposito gazebo è ospitata la mostra per celebrare i 100 anni dei baracconi. Al suo interno le immagini che raccontano la storia del luna park in larga parte trasmesse dai cittadini. «Collegato alla mostra fotografica – spiega il Comune – è il concorso riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado i cui alunni ed alunne potranno presentare disegni e temi entro il 31 ottobre: alle due scuole vincitrici (una per la sezione disegni ed una per la sezione temi) sarà assegnato un premio da 2mila euro. Gli elaborati saranno esposti all’interno della mostra fotografica». Il 31 ottobre si terrà la serata di Halloween con animatori in maschera e sconti per le maschere più belle ed originali. L’8, 9 e 10 novembre, in calendario la festa del bambino: le giostre saranno fruibili a 50 centesimi grazie alla distribuzione nelle scuole (infanzia, primarie e secondarie di primo grado) di 27 mila cartelle. Verranno riproposte, infine, come da tradizione, due giornate gratuite per le persone con disabilità.

L’inaugurazione

Hanno partecipato al debutto gli assessori del Comune di Perugia Luca Merli (sicurezza), Margherita Scoccia (urbanistica) e Gabriele Giottoli (sviluppo economico), la vice presidente dell’assemblea legislativa Paola Fioroni, le consigliere comunali Francesca Renda (Tppu) e Cristiana Casaioli (Progetto Perugia), la vice comandante della polizia locale Antonella Vitali, la dottoressa Simonetta Polimanti (Polizia locale) e Vincenzo La Scala, componente della commissione organizzativa del luna park.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli