Tentato furto nel parcheggio del palaEvangelisti prima della partita di pallavolo – Cev Champions – tra la Sir e il Knack Roeselare. Vittima una 20enne perugina.
L’aggressione Erano quasi le 20 di giovedì sera. Il parcheggio di Pian di Massiano si era già riempito delle auto dei tifosi di pallavolo, frementi di attesa per la partita di Champions League fra la Sir Safety Perugia e i fiamminghi del Knack Roeselare. La giovane tifosa, vestita con il colori dei Block Devils, i tifosi perugini, era stata costretta a parcheggiare nel punto meno illuminato di piazzale Umbria Jazz e, scesa dall’auto, è stata aggredita da uno sconosciuto, che ha tentato di portarle via la borsa e il cellulare.
La reazione Ma i Block Devils sono gente tosta. La reazione è stata immediata e la giovane, nonostante fosse più debole e minuta del suo aggressore, è riuscita a resistere, difendendo i suoi effetti personali. Nella colluttazione è stata scaraventata a terra. L’uomo – di corporatura robusta e presumibilmente di nazionalità non italiana, secondo la descrizione fornita dalla vittima – visto il fallito furto ha pensato di scappare.
Sotto shock Impaurita e indolenzita, la ragazza ha avuto comunque la forza di rialzarsi ed avvicinarsi al palazzetto dello sport, dove ha trovato gli agenti in servizio, a cui ha raccontato l’episodio. Il capo di gabinetto della Questura, Francesco Barba, riferisce che gli agenti hanno preferito trasportarla in ospedale, dove è stata medicata al pronto soccorso. Per fortuna i medici hanno constatato solo delle lievi contusioni e qualche escoriazione, guaribili in pochi giorni e l’hanno dimessa nella notte. L’autore dell’aggressione risulta ora indagato per tentata rapina.