Sono due le cose che balzano agli occhi guardando il simpatico video di presentazione di Marco Olivieri.
La prima: la ‘chiamata’ di una città -squadra nel panico – come Gotham City nel fumetto DcComics – a cui mancano i gol degli attaccanti su azione.
La seconda: il fatto che, per inserire nel video di presentazione i gol del nuovo attaccante del Grifo, Perugia Social Factory, la società che cura la comunicazione social del club, abbia dovuto pescare dagli archivi YouTube, visto che negli ultimi tempi di gol, Olivieri, ne ha fatti veramente pochi. E in generale, analizzando tutta la sua carriera, non è che possa essere considerato un goleador. Per carità , nessuno dice che non possa diventarlo.
Perugia, dopo Olivieri ecco D’Urso e Beghetto. E per l’attacco… | umbriaON
Chi è Marco Olivieri
L’attaccante, fino a ieri nelle fila del Lecce, è nato a Porto Sant’Elpidio il 30 giugno 1999, quindi ha 22 anni e mezzo. È cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli per poi passare all’Empoli e da qui alla Juventus dove ha totalizzato 3 presenze in Serie A e 1 in Champions League. Vanta anche 47 gettoni in Serie B fra Empoli e Lecce, ‘arricchiti’ da 6 gol.
Scarseggiano le segnature
Proprio la sua scarsa prolificità è il tasto dolente di Olivieri: nessun gol, in 18 presenze, quest’anno con la maglia del Lecce (contro il Pordenone il suo exploit con un gol annullato e un palo); 5 reti in 28 presenze ad Empoli la stagione scorsa; infine 4, in 22 presenze, in C1 con la Juve Under 23. Convocato con le varie nazionali giovanili dell’Italia, ha disputato il campionato mondiale di categoria Under 20, del 2019, arrivando quarto.
Il video dell’annuncio di Olivieri