29 °c
Terni
22 ° Ven
23 ° Sab
giovedì, 10 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia, una vittoria per il cambio di marcia

Perugia, una vittoria per il cambio di marcia

di Marco Torricelli
1 Febbraio 2016
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di M.Lilla

Tre punti, una vittoria e tanta voglia di riprendere in mano il proprio destino. La vittoria del Perugia in casa del Crotone vale più di un piccolo spostamento in classifica, vale tanto quanto il morale e la nuova fiducia vista negli occhi dei  i giocatori di Bisoli nel post partita.

Carattere e testa Il Crotone in casa non perdeva da quasi un anno, 22 partite prima della grande prova del Grifo, veniva da tre vittorie, all’esatto opposto del Perugia (tre sconfitte di fila) che però, in un’inedito undici e qualche modifica di mister Bisoli, con l’attacco finalmente con una idea precisa dei movimenti, ha disputato la miglior pova dell’anno: compatto e capace di attivare un pressing che si era visto solo a tratti nelle alre partite. Il vantaggio dei calcabresi nel primo tempo non ha buttato via il buon lavoro del primo tempo, e per una volta il Perugia ha saputo reagire, e il cambio nel secondo tempo di Della Rocca per Taddei ha dato quella spinta definitiva che ha spiazzato gli uomini di Juric che, una volta sorpassati sono stati incapaci di scalfire un Grifo organizzato come non mai.

La chiave e il futuro La vera sorpresa è stato il nuovo modulo del Perugia, un ibrido 3-5-2 con Milos e Spinazzola a scambiarsi il posto e con il folignate a suo agio sia come esterno che come terzo di centrocampo. Un modo di giocare che ha mostrato un Grifo inedito in grado di raddoppiare sugli esterni con più facilità, ma anche in grado di coprirsi con la stessa velocità con cui ripartiva, specialmente grazie alla grande partita di Del Prete vero e proprio treno in corsa sulla sua corsia. Anche la difesa inedita ha fatto una partita di grande livello, i tre centrali hanno dimostrato di saper giocare insieme e Volta ha fatto vedere grande maturità sia dietro, che in avanti dove finalmente con uno stacco di testa da vero bomber. Poi c’è l’attacco, il duo che forse Bisoli aveva in mente da tempo, Di Carmine e Bianchi, con il primo, lavoratore silenzioso che nel secondo tempo ci ha messo più dello zampino sul vantaggio, con quel pallone delizioso in profondità per Del Prete.

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calcio

Ternana: a 4 giorni dal ritiro tanti punti interrogativi. Sul fronte societario non emergono novità

10 Luglio 2025
Terni, bagarre sul ‘Liberati’. Bandecchi rifiuta di uscire, stop e poi atto bocciato
Calcio

Ternana: arrivano le prime cessioni ufficiali. Kees De Boer alla Salernitana e Vincenzo Millico al Casarano

8 Luglio 2025
Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western
Sport

Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western

8 Luglio 2025
Sport

Al Clt di Terni arriva la nazionale italiana Crazy for football

8 Luglio 2025
Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Sport

Calciomercato Perugia, acquisti al palo e solo 18 atleti in ritiro

8 Luglio 2025
C’è il 1° Terni Fitness Festival: pilates, yoga, danza, relax olistico, acquazone e sport per tutti
Nuoto

Terni, ci sono i campionati italiani di nuoto Fisdir: in arrivo 280 atleti

8 Luglio 2025

Meteo

Umbria
10 Luglio 2025 - giovedì
Sunny
27 ° c
23%
9mh
32 c 12 c
Ven
32 c 14 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.