Tentano una rapina in banca con la tecnica del ‘buco’ – che ricorda quella della rapina all’Unicredit di Terni del 18 maggio scorso – ma se ne vanno via a mani vuote: è successo venerdì pomeriggio intorno alle 16 alla filiale Bnl di via Dottori a Perugia.
L’abbandono In due sono entrati nella banca da un foro praticato alla parete di un vicino locale in disuso, hanno spaventato i dipendenti e cercato di impadronirsi di più banconote possibile. Forse, non avendo trovato la quantità di denaro che cercavano, si sono allontanati – senza prendere niente – a piedi, probabilmente verso un auto che li aspettava poco lontano. Sul posto sono intervenuti squadra mobile, volante e scientifica della questura.
Malore Durante la rapina, una cassiera della banca, ha avuto un malore ed è intervenuta in suo soccorso un’ambulanza del 118. I rapinatori, con il volto coperto da un passamontagna e probabilmente italiani, avevano in mano una pistola e un taglierino. Si sono allontanati dallo stesso foro nella parete da cui erano entrati.