Perugia, via i lavori nella piazza Grimana

Andranno avanti per tutto il mese di agosto e le daranno un nuovo aspetto

Condividi questo articolo su

di M.L.

Dovevano essere già iniziati da una settimana, ma dopo svariati ritardi e diversi progetti, ecco che a Perugia, lunedì 10 agosto, inizieranno i lavori di riqualificazione di piazza Fortebraccio.

Più spazio pedonale La piazza dell’Arco Etrusco e di palazzo Gallenga quindi si rinnova dopo tante idee che negli anni sono state promosse, principale intervento sarà l’ampliamento dello spazio pedonale antistante il palazzo dell’università per gli stranieri. Si tornerà un po’ alle origini con la pavimentazione in pietra dei tratti iniziali di via Fabretti e di via Cesare Battisti, si cercherà di ricomporre visivamente la traccia della via regale che collegava la piazza a Porta Sant’Angelo.

Sagrato e tradizione Tutti gli angoli della piazza avranno il loro restyling dal sagrato di San Fortunato con una nuova pavimentazione in cotto, allo spazio antistante palazzo Gallenga dove oltre alla pavimentazione verranno fissati due antichi lampioni originali, stile liberty e risalenti ai primi del novecento.

Modifiche al traffico Alla partenza del cantiere verrà chiuso il traffico in via Fabretti e corso Garibaldi per chi viene dalla piazza, chi passerà per la piazza avrà come unica direzione via Cesare Battisti dove la Ztl verrà tenuta aperta per tutte le 24 ore. Via Fabretti sarà aperta a senso unico alternato in via Innamorati e nel tratto che va da via Faina all’università. Il cantiere dovrà completarsi entro la fine del mese d’agosto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli