Perugia-Vicenza 0-1, brutta sconfitta

Con il gol di Giacomelli sul finale il Vicenza batte al ‘Curi’ il Perugia nel recupero dell’ultima giornata di andata

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Un’altra sconfitta, ancora per un gol ma questa volta fa ancora più male. Il Vicenza batte il Perugia al ‘Curi’ grazie al gol di Giacomelli sul finale, Grifo troppo lento e prevedibile: cercasi soluzioni.

Poco carattere Bisoli aveva provato a dare stabilità ma alla fine è stato Marino ad avere la meglo in una serata freddissima in cui il Perugia non ha mai trovato il pallino del gioco e dove invece il Vicenza ha meritato i tre punti grazie ad un gioco pulito fatto di possesso palla e verticalizzazioni imporvvicse, ottima la prstazione di Moretti, tra i migliori. Il Perugia non ha mai dato l’impressione di poter dominare, nel primo tempo Vigorito ha effettuato un paio di interventi ma anche Rosati ha avuto il suo da fare. I veneti hanno meritato i tre punti e si sono tirati fuori per il momento dalle sabbie mobili, per il Perugia si apre una settimana difficile in attesa dell’ostica trasferta  sul campo del Pescara.

Subito Milos Nel giorno dei primi movimenti di mercato, con l’arrivo dallo Spezia di Milos e con le voci che vorrebbero Rolando Bianchi verso il Grifo già in settimana, Bisoli sceglie di mettere subito in campo il terzino croato in una difesa in evidente emergenza. Rosati sarà come sempre tra i pali, Rossi al centro della difesa con Mancini, mentre i terzini saranno Comotto e proprio l’esordiente in maglia biancorossa Milos. A centrocampo mister Bisoli si affida al trio collaudato con Zebli e Della Rocca ai fianchi di Taddei; in avanti fiducia ad Ardemagni con Parigini e Drolé a fare il buono e cattivo tempo sugli esterni.

Diretta

Secondo Tempo

50′ Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di un match combattuto ma che alla fine il Vicenza ha sostanzialmente meritato grazie al gol sul finale di Giacomelli. Perugia troppo lento e prevedibile per poter batter un ottimo Vicenza.

47′ Altro giallo nelle fila del Perugia: ammonito Taddei.

45’+5′ Cinque minuti di recupero per il possibile recupero del Perugia, il Vicenza però gioca con ordine e grazie ad ottimo possesso corre pochi rischi.

41′ Gol del Vicenza. Grande azione solitaria di Gacomelli sulla sinistra, l’attaccante entra in area si accentra e calcia sul primo palo per il vantaggio dei veneti, l’attaccante era appena entrato al posto di Galano. Ammonito Rosati per proteste, chiedeva un fuorigioco di Ebagua sul tiro di Giacomelli.

39′ Ultimo cambio per Marino: dentro Giacomelli, fuori Galano per problemi muscolari. Primo angolo della ripresa per il Vicenza, sulla palla il neo entrato, palla fuori Laverone ci prova ma senza precisione.

36′ Ultimo cambio per il Perugia: dentro Rizzo, fuori Della Rocca.

32′ Occasione Vicenza: grnade palla di Moretti in profondità, Ebagua non ci arriva per un soffio anticipato da Rosati.

31′ Cambio per Marino: fuori Raiecevic, dentro Ebagua.

30′ Giallo per il Perugia: ammonito Zebli, diffidato salterà la prossima partita.

25′ Punizione dalla destra del Vicenza, sulla palla Moretti: cross al centro Raiecevic trova la traversa ma l’attaccante era in fuorigioco.

22′ Occasione Perugia: Zapata va via sulla destra e mette in mezzo Di Carmine anticipa la difesa ma non Vigorito che si salva sul primo palo.

20′ Il Vicenza ci prova sempre con Gatto sulla sinistra ma la difesa del Perugia è ben attenta e controla con Milos e Zebli.

16′ Occasione Perugia, Rossi vede Di Carmine, sponda per Zebli che entra in area ma ritarda un po’ la conclusione e viene respinto dalla difesa.

14′ Cambio forzato per Bisoli: Parigini è costretto ad uscire per un problema muscolare, al suo posto Zapata.

12′ Primo cambio per il Perugia: fuori Ardemagni, dentro Di Carmine.

10′ Occasione Perugia: Taddei lascia partire un buon destro da fuori area, Vigorito d’istinto devia in angolo.

4′ Meglio il Vicenza nel possesso palla, il Perugia cerca il pressing alto ma non riesce a rubare palla. Sempre 0-0 in una partita divertente ed equilibrata.

1′ Ricomincia il match tra Perugia e Vicenza, primo pallone per i veneti.

Primo Tempo

47′ Si chiude il primo tempo di una partita vivace con un’ultima occasione per il Perugia, grande contropiede del Perugia, Zebli serve Drole sulla corsa, l’ivoriano si fa tutta la fascia prima di mettere al centro per Parigini, l’attanccante controlla ma non riesce a rimettere al centro per Ardemagni.

45’+2′ È il Vicenza la squadra più pericolosa, sempre Gatto il più attivo, l’attaccante arriva sul fondo e sul cross Mancini è provvidenziale mette fuori. Cambio per il Vicenza: fuori Vita per infortunio, dentro Galano.

43′ Occasione Perugia: ci prova Ardemagni di testa, palla alta sulla traversa.

40′ Primo giallo della serata: ammonito Brighenti per un fallo su Parigini.

38′ Occasione Vicenza, Moretti su punizione costringe Rosati alla grande parata. Sul corner successivo i veneti non riescono a tirare in porta ma controllano sempre il gioco.

36′ Corner per il Perugia, due in pochi minuti, ma dopo un’ottima manovra è Ardemagni a sbaglaiare e far ripartire il Vicenza.

35′ Occasione Perugia
, Rossi ci prova da lontanissimo che Vigorito con un super intervento mette in angolo.

33′ Ancora Vicenza, questa volta con Gagliardini che però non trova di poco la porta.

31′ È sempre Parigini il più pericoloso per il Perugia, punizione procurata dalla sinistra, sulla palla Taddei: mischia in area, Vigorito controlla a terra poi Drolè commette fallo sul portiere.

29′ Palla gol per il Perugia, Parigini arriva sul fondo dopo una lunga discesa, palla al centro velo di Ardemagni ma alle sue spalle non c’è nessuno per deviare il cross.

23′ Ci prova Raiecevic da lontanissimo, nessun problema per Rosati

20′ Tiro di Taddei, fuori di poco

19′ Occasione Perugia, Taddei mette in mezzo dalla trequarti un pallone delizioso dove arriva Parigini i testa, un colpo sicuro che solo uno strpitoso Vigorito devia fuori dallo specchio.

17′ Angolo per il Vicenza, Gatto arriva al tiro ma la difesa biancorossa respinge.

16′ Partita vivaca, meglio i veneti, il Perugia sembra contratto e non riesce a trovare con continuità le punte.

12′ Calcio d’angolo per i veneti ma la difesa del Perugia controlla, il Grifo però non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

9′ Calcio di punizione dalla trequarti per il Vicenza: il cross di Taddei è allontanato da Raicevic.

6′ Occasione per il Vicenza con Sbrissa ben servito da Brighenti, grande la risposta di Rosati.

4′ Gioco fermo per un leggero infortunio di Vita dopo un contatto con Della Rocca.

3′ Prova il Vicenza con Gagliardini ma il suo debole tiro da fuori area è ben controllato da Rosati.

2′ Punizione per il Perugia da posizione interessante dopo un’ottima combinazione tra Parigini e Dellla Rocca. Sulla palla Taddei che di destro non trova la porta, Vigorito era comunque sulla traiettoria.

1′ Inizia il match tra Perugia e Vicenza, prima palla per il Grifo.

Tabellino

Perugia (4-3-3): Rosati; Milos, Rossi, Comotto, Mancini; Zebli, Taddei, Della Rocca; Drolè, Ardemagni, Parigini. A disp. Zima, Volta, Rizzo, Zapata, Di Carmine, Jakosvlev, Joss All: Bisoli

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Laverone, El Hasni, Moretti, Sampirisi; Sbrissa, Urso, Cinelli; Galano, Raicevic, Giacomelli. A disp. Marcone, Rinaudo, Bianchi, Brighenti, Modic, Pazienza, Gagliardini, Pozzi, Ebagua. All. Marino

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli