Piediluco, Merendero: altra stagione buttata

Terni, balordi e senzatetto al posto dei turisti in quello che era un punto di riferimento per tanti. E nulla si muove

Condividi questo articolo su

Un’altra stagione estiva buttata via, la prossima dopo quella del 2014, nel segno del più totale degrado. Quando si parla dell’ex Merendero di Piediluco non è difficile azzeccare le previsioni. Lo spazio, un tempo punto di riferimento per turisti, villeggianti e cittadini affezionati agli scorci del lago di Piediluco, versa da tempo in condizioni di totale abbandono.

PIEDILUCO: EX MERENDERO NEL DEGRADO

I nuovi ‘turisti’ All’interno, come è possibile vedere dalle foto, è stato praticamente devastato tutto. E non si può dire che ‘frequentazioni’ non ce ne siano. Invece di clienti e turisti, ormai l’ex Merendero – che sorge a un passo dal campeggio – è in mano a senzatetto, balordi che, oltre a portarsi via parecchie cose, lì ci dormono e non solo. Basta dare uno sguardo a ciò che resta dei bagni per rendersene conto, con situazioni che anche dal punto di vista igienico non è esagerato definire ‘estreme’.

Tutto fermo In passato un consigliere comunale, Sandro Piccinini (Pd), aveva lanciato più volte l’allarme, chiedendo al Comune di indire in tempi celeri il bando pubblico per restituire dignità a Piediluco e ad un luogo importante anche dal punto di vista economico e turistico. Ad oggi nulla è stato fatto e anche gli interventi per evitare l’accesso di estranei, non hanno portato ad alcun risultato. Come è possibile vedere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli