‘Piedilucofestival 2016′ ricorda Walter Mazzilli

Terni, domenica sera all’auditorium di Santa Maria del Colle percorso musicale-poetico – di Fabrizio De Rossi – in sua memoria

Condividi questo articolo su

Il ‘Piedilucofestival 2016′, la manifestazione dedicata alla musica classica nel borgo piedilucano, in programma per quest’anno dal 24 al 18 agosto, continua e sabato sera, alle 21.30 ci sarà il concerto finale delle master class di violino e arpa diretta da Asako Yoshikawa e Maria Chiara Fiorucci. Nell’auditorium di Santa Maria del Colle, oltre all’esibizione, verranno consegnate le borse di studio offerte da Maria Armeni.

Walter Mazzilli

Walter Mazzilli

In memoria di Walter Mazzilli Nella stessa location domenica alle 21.30 l’appuntamento è con Fabrizio De Rossi che sul ricordo dei familiari e sui luoghi della vecchia Piediluco, svilupperà un percorso musicale – poetico in memoria di Walter Mazzilli, lo storico cittadino del borgo, morto recentemente. A condurre gli spettatori lungo questo ‘viaggio’ sarà anche la voce narrante di Giordano Agrusta.

 Le serate continuano Lunedì 8 agosto Giacinto Scelsi presenta ‘Tra oriente e occidente’; martedì 9 agosto Mario Poppins racconterà la ‘Storia di un ciliegio che voleva diventare attore’, una pièce ironica e originale sulle difficoltà occupazionali dei giovani artisti; infine, mercoledì 10 agosto si svolgerà un ‘Concerto à la carte’, un itinerario enologico e musicale. Tutti gli appuntamenti sono in programma alle 21.30. Quest’ultimo evento è a pagamento e su prenotazione all’indirizzo e-mail: [email protected].

I concerti delle master class Oltre a quello di violino di sabato sera, l’auditorium ospiterà altri due concerti degli allievi delle master class. Il 14 agosto quello di flauto alle 18,30 e, infine, il 18 quello di canto tenuto da Roberto Abbondanza e Isabel Yi Manchuan, alle 21,30.

Tutte le informazioni sui concerti sono naturalmente disponibili sul sito MirabilEco e, in tempo reale, sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/mirabileco) dell’Associazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli