Pnrr Terni, teatro Secci: appalto da oltre 230 mila euro alla Sitecna di Napoli

Via libera all’aggiudicazione dei lavori dopo l’incremento con i fondi del Pnrr: riguarda la riqualificazione energetica

Condividi questo articolo su

di S.F.

La Sitecna srl di Napoli. Questa la società che si occuperà della riqualificazione energetica del teatro Secci per un importo – oltre Iva del 10% – di 236.479 euro: c’è l’aggiudicazione dell’appalto da parte del Comune di Terni. L’intervento rientra anche nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il quadro economico

Il quadro economico complessivo dell’operazione è di 348 mila euro per via dell’aumento dei fondi a disposizione grazie al Pnrr (288 mila euro, c’è poi il cofinanziamento comunale a coprire il resto). Il progetto esecutivo era stato approvato a marzo per 300 mila euro: mirino sul restyling energetico con involucro esterno e sostituzione della centrale termica. Le imprese sorteggiate invitate sono state dieci, vale a dire Consorzio Caiec, Di.Gi.All., Edilbenincasa, Impresud, Loris Costruzioni, NG Costruzioni ed Impianti, Opera, Sitecna, Sud service, Ventra A e solo cinque hanno presentato l’offerta. A spuntarla con un ribasso del 15,21% è stata la società campana. Ad occuparsi dell’iter è il responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Nazareno Claudiani.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli