Erano in cinque, vestiti di bianco, a volto coperto. A bordo di un’auto, una Renault, in retromarcia hanno sfondato la serranda del locale e frantumato la vetrata della gioielleria. Poi, in appena qualche secondo, hanno agganciato la cassaforte con dentro i preziosi e l’hanno portata via.

Il colpo Un bottino da oltre centomila euro quello portato via nella notte tra giovedì e venerdì alla gioielleria Farabbi di Ponte Felcino. «Hanno portato via tutto, il negozio è completamente distrutto» dichiarano i proprietari che avevano aperto il laboratorio appena un anno fa. Si ipotizza che le auto usate dal commando possano essere state due perché, fuori dal locale, prima di agire, è stata spostata una macchina parcheggiata dopo aver sfondato il finestrino.

Le indagini «Se fossero entrati di giorno puntandomi una pistola in faccia e portandomi via tutti i gioielli io avrei potuto ricominciare a lavorare. Così, invece, dovrò rifare il laboratorio da capo» è il commento di Farabbi. Sul posto, ancora a lavoro, sono intervenuti sia i carabinieri che la polizia. Al vaglio degli inquirenti le telecamere del circuito di sorveglianza che, si spera, abbiano registrato elementi utili per risalire alla banda di malviventi.