La polizia di Stato di Foligno ha arrestato in flagranza quattro giovanissimi, ritenuti responsabili, in concorso, di rapina aggravata, lesioni personali e danneggiamento. L’episodio è accaduto nella tarda mattinata quando una Volante, nei pressi di piazza della Repubblica, è stata allertata da un giovane che segnalava un’aggressione in corso ai danni di un coetaneo in via Gramsci.
Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato la vittima – un ragazzo con evidenti segni di percosse e la maglietta strappata – che riferiva di essere stato rapinato della collanina in oro e indicava la direzione di fuga degli aggressori.
I quattro sono stati raggiunti pochi metri più avanti e sottoposti a controllo: nel corso delle verifiche, gli operatori hanno recuperato la collanina appena sottratta. Poco dopo è sopraggiunta anche la vittima, che ha ricevuto ulteriori minacce di morte da parte dei fermati, nonostante la presenza degli agenti.
Accompagnati in commissariato, i giovani sono stati successivamente sottoposti alle formalità di rito. In sede di denuncia, la vittima ha inoltre segnalato il danneggiamento del telefono cellulare durante l’aggressione. Al termine degli accertamenti, considerata la gravità dei fatti, i quattro – tre 19enni e un 18enne – sono stati arrestati e posti ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.






