Rende la vita della vicina un inferno: 46enne bloccata

Assisi – Nei suoi confronti è scattata la misura del divieto di avvicinamento: minacce, danneggiamenti e violenza. Il fratello della vittima aggredito con una scopa

Condividi questo articolo su

Aveva costretto la sua vicina di casa a cambiare le proprie abitudini per vie delle continue aggressioni fisiche e verbali. Protagonista della vicenda una 46enne assisana pluripregiudicata: nei suoi confronti è scattata la misura del divieto di avvicinamento per il reato di stalking. In azione la polizia di Stato del locale commissariato.

I fatti e la furia

La vittima viveva in un continuo stato di ansia considerato che temeva per la sua incolumità e quella dei familiari. La stalker aveva più volte offeso la donna con frasi ingiuriose e discriminatorie, aveva minacciato di morte lei e i suoi familiari dicendo di dare fuoco all’intera palazzina o alla macchina. Non solo: ha aggredito il fratello rincorrendolo con una scopa e aveva tentato di sfondare la porta d’ingresso dell’appartamento della vicina con manate e calci con l’intento di entrare e aggredirli fisicamente. In più il danneggiamento dell’auto con calci e pugni allo specchietto, tergicristalli e carrozzeria. Infine, lo scorso aprile, ha dato fuoco alla cassetta postale.

La misura

La vittima dunque era stata costretta a limitare le proprie uscite per evitare gli appostamenti della 46enne. L’incub ora è finito: il gip ha emesso una misura cautelare per il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna con obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli