‘Ritorno alla vita 2.0’, una canzone riscritta per la solidarietà

Il progetto vanta la collaborazione de ‘I Pagliacci’ con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di materiali utili alla lotta contro il Covid all’ospedale di Terni

Condividi questo articolo su

‘Ritorno alla vita’ per la rinascita di Castelluccio, è il brano scritto da Gianni Neri (direttore della Vocal master) qualche settimana dopo il tragico evento del terremoto che colpì l’Umbria nel 2016. Nel 2021 Gianni Neri propone una nuova versione del brano, ‘Ritorno alla vita 2.0’, con un testo rivisitato e il remix del Producer D4D (Giovanni De Rosa). Il progetto è stato presentato sabato mattina in una conferenza stampa online.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

‘Ritorno alla vita 2.0’

«Ora più che mai dobbiamo ritornare alla vita – spiega Gianni Neri – e ho pensato che questo brano, pur subendo delle modifiche perché prima si parlava di una città che rinasceva dopo un terremoto, ora di una nazione, di un mondo, distrutti dal Covid, fosse quanto mai attuale». Ad interpretare il singolo quattro artisti emergenti di Terni: il rapper AimaD (AbNormal Music&Communication), la cantautrice Cherry e le interpreti Ermonda e Rubìa (Vocal Master Records). Il brano può essere ascoltato e scaricato dai principali digital store.

Le donazioni

Il progetto vanta anche la collaborazione dell’associazione ‘I Pagliacci’ guidata da Alessandro Rossi – attiva con testimonianze ed iniziative concrete di solidarietà e di vicinanza ai sanitari impegnati nella lotta contro il virus – con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di materiali utili alla lotta contro il Covid all’ospedale Santa Maria di Terni. Le donazioni possono essere fatte al seguente IBAN: IT21Y0760114400000001905558, intestato ad associazione ‘I Pagliacci’. Oppure sul c/c postale n°1905558, intestato sempre all’associazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli