Rock’n’roll al ‘Darsena’ di Castiglione del Lago

Il programma degli eventi dedicati alla musica dal vivo nel locale in riva al Trasimeno

Condividi questo articolo su

Una nuova stagione alla Darsena. Sul palco del club musicale di Castiglione del Lago sono attesi i ‘The rock’n’roll kamikazes’. Un concerto carico di energia, di una band dalle radici piantate saldamente nel rhythm&blues e nel rock’n’roll. Appuntamento per sabato 4 aprile alle 23.

Il nuovo album della band, composta da Andy MacFarlane, Giuseppe de Gregoriis, Nicolò Fiori e Eugenio Pritelli, ‘My town’, contiene dieci brani critici nei confronti del mondo moderno, del suo conformismo e della sua omertà. Brani a volte ironici e a volte sofferti, momenti di malinconia e di totale edonismo. L’incertezza del futuro, ma con la gioia nell’affrontarlo. Un disco cantato in scozzese, la lingua madre di Andy MacFarlane, anziché in americano, la lingua madre del rock. Una sfida personale, quella di trovare il pathos e la melodia del blues e del soul nel proprio accento, senza riproporre modelli preconfezionati. Le chitarre spaziano attraverso sfumature radicalmente diverse, dalla delicatezza del blues al punk più rabbioso.

Il programma dei concerti nel locale in riva al Trasimeno, proseguirà poi ogni sabato, per tutto il mese di aprile, con altre realtà del panorama indipendente italiano e qualche sorpresa. Una di queste è la finale regionale di ‘Arezzo wave band Umbria’, con le 4 formazioni arrivate al momento conclusivo del contest, che si sfideranno sul palco della Darsena venerdì 10 aprile.

Aprile in musica Sabato 11, la programmazione proseguirà con ‘Io e la tigre’, duo rock al femminile; sabato 18, invece, con ‘Massaroni pianoforti’ e sabato 25 aprile con ‘One man 100% bluez’, combo romano capitanato da Davide Lipari, voce e chitarra dei Cyborgs.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli