Ruba nelle due chiese di Allerona: 30enne nei guai

L’uomo, del Viterbese, ha agito di notte con un metodo rudimentale ma efficace. Incastrato dalle telecamere: in campo l’Arma

Condividi questo articolo su

Con un metodo rudimentale ma efficace, era riuscito ad estrarre il denaro dalle cassette delle offerte nelle due di chiese di Allerona e Allerona Scalo. A dare l’allarme ai carabinieri del posto è stato il parroco che, di mattina, si è reso conto che durante la notte precedente, un soggetto si era introdotto nelle due chiese per rubare.

Le indagini

Le indagini dell’Arma si sono concentrate sulle immagini del sistema di videosorveglianza installato in entrambe le parrocchie, riscontrando che l’autore era lo stesso. Durante la fase delle ricerche, è stata segnalata alla stazione carabinieri di Allerona la presenza di un giovane che percorreva a piedi la strada provinciale che dal paese conduce allo Scalo. La descrizione dell’uomo corrispondeva a quella dell’autore dei due furti, tanto che i militari si sono messi sulle sue tracce e lo hanno individuato in una zona boschiva dove aveva cercato di nascondersi.

Denunciato

Una volta rintracciato l’uomo – 30enne del Viterbese – ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato denunciato alla procura di Terni. «Le indagini degli uomini dell’Arma – spiega il comando provinciale di Terni – proseguono per acclarare se l’uomo si sia reso protagonista di fatti analoghi in altri comuni della provincia. Nel frattempo l’operazione dimostra, ancora una volta, l’importanza della sinergia tra la popolazione ed i militari dell’Arma».


LE FOTO

Il ladro

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli