Rugby, Perugia e Terni: domenica di successi

Barton vittoriosa di misura contro la Primavera (12-13), i ‘Draghi’ espugnano Fabriano con un netto 7-55. Cordoglio rossoverde per la scomparsa di Cristina Gobbo

Condividi questo articolo su

Performance al top per la Barton Cus Perugia e il Terni Rugby nel weekend della palla ovale. Successo sia per i biancorossi, di misura, che per i ternani, devastanti a Fabriano; l’unica sconfitta è delle Donne Etrusche, sconfitte dal Frascati. La società rossoverde si stringe intorno alla famiglia Gobbo per la scomparsa della signora Cristina, mamma del capitano dei ‘Draghi’ e moglie di uno dei maggiori attivisti del club.

In Serie A la Barton vince di un punto a Roma al cospetto della Primavera. Decisiva la meta di Scaloni nel primo tempo, il drop di Gioè e il calcio piazzato di Micheli. Migliore in campo il giovane ‘Under’ 18 Giovanni Cecchetti nel 12-13 conclusivo: «La squadra – spiega il team manager Carlo Gagliardoni – sta crescendo e oggi lo ha dimostrato scendendo in campo con maggiore determinazione. Ancora vengono commessi degli errori che non ci fanno fare grandi salti di qualità ma i ragazzi hanno dimostrato che quando lo vogliono, possono riportare a casa il risultato. Nel complesso, la prestazione è andata bene».

Le Donne Etrusche in azione

Donne Etrusche a zero Nel massimo campionato femminile ko interno (0-10) e nessun punto per le ragazze di Villanacci, sconfitte dalle romane: Le ragazze – il commento del tecnico – hanno giocato una buona partita, anche se il risultato non è dalla nostra parte sono riuscite a tenere testa per tutto il primo tempo ad una delle squadre più forti del nostro girone. Purtroppo abbiamo pagato con la prima meta la doppia inferiorità numerica in cui ci siamo ritrovate, e da lì il Frascati ha trovato nuovo vigore per andare a segnare poi la seconda volta. La difesa è stata comunque molto buona, siamo riuscite a coprire bene gli spazi e a non cedere alle pressioni del Frascati. Ora guardiamo subito al prossimo appuntamento di domenica 12 contro il Napoli, si tratta di una squadra nuova, che non conosciamo e per cui dobbiamo prepararci al meglio».

Il Terni Rugy durante la gara

Nove mete e super Terni Devastanti i rossoverdi in terra marchigiana per il confronto con il Fabriano, nel campionato di serie C2. La leadership a punteggo pieno è confermata grazie al 55-7 confezionato con le nove mete di Novelli (2), Carapis (4), Natalini, Pietrelli e Palmieri: «Gustiamoci – le parole del coach Mario Pariboni – questa vittoria, ma a partire da martedì cominciamo a preparare bene i prossimi impegni». Tra circa un mese infatti arriverà a Terni il Perugia secondo in classifica (3 dicembre) mentre l’ultima partita del girone d’andata i ‘Draghi’ la giocheranno a Gubbio il 17 dicembre.

Il lutto e la donazione «Il Terni Rugby – la nota della società – si stringe intorno alla famiglia Gobbo, ad Andrea capitano dei Draghi della Seniores e ad Alessandro consigliere e attivista del club, per la scomparsa della signora Cristina. Una terribile malattia l’ha tolta dall’affetto dei suoi cari, al termine di una lunga battaglia condotta con grande coraggio e con grande tenacia, da vera rugbista. Il club rossoverde esprime la sua vicinanza al marito Alessandro e ai figli Andrea e Giulia in questo momento di dolore. Le esequie si terranno martedì 7 novembre, alle ore 14 presso la chiesa nuova di Campomicciolo. Per volere della famiglia, le offerte raccolte saranno devolute al reparto di oncoematologia dell’ospedale di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli