In difficoltà e infreddolito alla stazione di Foligno. Così un 14enne è stato ritrovato dagli agenti della polizia ferroviaria di Foligno nello scalo perugino: il giovassimo era infatti fuggito dalla struttura che lo ospitava e, dopo l’arrivo dei poliziotti, è stato convinto a farvi rientro.
Scappato Tutto è nato da un controllo intensificato disposto al compartimento Polfer di Ancona (competente per Umbria, Marche e Abruzzo) a causa dell’emergenza freddo. Il 14enne, una volta individuato dagli agenti, ha raccontato la sua vicenda alla polizia ed è stato riaccompagnato nella struttura che lo ospitava.
I controlli per arginare l’emergenza freddo proseguono con particolare attenzione a quelle persone che, senza tetto, spesso si appoggiano in edifici al coperto come la stazione o che, nei casi estremi, rischiano di trascorrere la notte all’aperto. In questo ambito a Foligno è attiva una fattiva collaborazione con la Caritas diocesana e con il Comune per analizzare e gestire le situazioni più difficili.