Grave incidente stradale nella tarda mattinata di mercoledì lungo la strada che collega Foligno a Montefalco, in località Torre. L’impatto – violento – è stato fra un’autovettura Peugeot 207 condotta da un 71enne originario di Foligno, ed una motocicletta Ducati 1200 con in sella un uomo di 49 anni residente a Montefalco, Andrea Perboni.
Morto sul colpo
Quest’ultimo, sbalzato in un terreno adiacente, ha purtroppo perso la vita: inutili i soccorsi da parte degli operatori sanitari del 118. In ospedale a Foligno – perché sotto shock – anche l’anziano al volante della Peugeot. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri del Nor della Compagnia di Foligno per le necessarie operazioni, ricostruire la dinamica del sinistro e gestire la viabilità . La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli procedevano nello stesso senso di marcia e l’impatto sarebbe avvenuto quando la moto ha cercato di sorpassare l’auto, intenta a svoltare a sinistra all’altezza dell’incrocio con via Monte Serrano. Uno scontro purtroppo fatale per il centauro, appena rientrato da una vacanza al mare.
Dolore
L’accaduto è stato portato all’attenzione della procura di Spoleto per le determinazioni investigative del caso, mentre la salma del 49enne – conosciuto e stimato da tutti a Montefalco – è stata trasferita all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Perugia. Andrea Perboni, che lascia la compagna ed una figlia adolescente, nella vita faceva l’imprenditore con una piccola azienda presso l’area industriale e artigianale di Montefalco, attiva nel settore del legname e degli utensili da lavoro.