Hanno visto alcuni ragazzi – era domenica pomeriggio – rincorrere in viale Pellini, in direzione galleria Kennedy, un soggetto che – a loro detta – aveva appena scippato una donna. Così gli agenti della polizia Locale di Perugia si sono messi sulle sue tracce e lo hanno intercettato in fondo alle scale che da viale Pellini portano in via della Cupa, accanto alla stazione del minimetrò.
A quel punto lo scippatore, sfinito, ha fatto cadere la borsa e si è accasciato. La borsa è stata subito restituita alla vittima, una donna di 83 anni derubata mentre attendeva il marito al parcheggio Saba. Il sogggetto invece, 35enne della Tunisia – già condannato otto volte per rapina, furto e ricettazione – è stato identificato e arrestato.
Arresto poi convalidato dal tribunale che ha applicato al soggetto la misura degli arresti domiciliari nel comune di residenza, Nocera Umbra. Dalla vittima e dal marito è giunto un ringraziamento al personale della polizia Locale perugina e lo stesso fa il consigliere comunale, delegato sui temi della sicurezza, Antonio Donato.