31 °c
Terni
26 ° Dom
23 ° Lun
sabato, 5 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Settimana Magionese annullata dal Covid-19

Settimana Magionese annullata dal Covid-19

di Redattore
11 Maggio 2020
in Coronavirus, In evidenza
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Anche la Settimana Magionese e il Palio del Giogo, che quest’anno avrebbe festeggiato la sua 40° edizione, sono stati cancellati dai programmi estivi del territorio comunale di Magione a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus e delle misure restrittive messe in atto per fronteggiarne la diffusione. A darne la comunicazione, sul proprio sito internet, il consiglio dell’associazione turistica pro loco Magione che ne è l’organizzatrice.

SPECIALE CORONAVIRUS

Era un momento di unione

Â«Ăˆ stata una decisione sofferta – ha dichiarato il presidente dell’associazione Andrea Biagini – ma purtroppo non abbiamo potuto fare diversamente, dato che ad oggi non sappiamo ancora quali saranno le misure da adottare per poter garantire la sicurezza di tutti. La Settimana Magionese ed il Palio, che quest’anno avrebbe indossato una nuova veste per l’anniversario, devono essere un momento di unione, non di allontanamento. Vogliamo anche rispettare le attivitĂ  locali, specie quelle legate alla ristorazione, che stanno subendo il duro colpo della chiusura forzata».

Le iniziative collaterali

Una decisione che vedrĂ  i componenti del consiglio impegnati a sostenere iniziative che potranno essere proposte nel territorio se le condizioni di sicurezza e cambiamenti nelle disposizioni ministeriali lo permetteranno. Una notizia che fa seguito ad altre due organizzazioni che hanno deciso, sempre a seguito dell’emergenza sanitaria, di annullare le manifestazioni che annualmente organizzano. La Pro Loco di Sant’Arcangelo, attraverso la propria pagina ufficiale, ha dato la comunicazione scrivendo: «Abbiamo aspettato, sperato fino all’ultimo. A malincuore con grande dispiacere siamo stati costretti a prendere questa decisione. Le rigide norme di sicurezza, le regole di distanziamento imposte, i molteplici ostacoli burocratici e soprattutto la sicurezza per la nostra salute ci hanno indotto ad annullare per quest’anno la nostra 38° Sagra. Stiamo attraversando un periodo difficile dove il futuro è ancora incerto, ma siamo fiduciosi e sicuri che comprenderete tutti la nostra sofferta decisione e nella speranza di ritrovarci tutti insieme ancora piĂ¹ motivati e vicini con lo spirito che sempre ci ha contraddistinto vi diamo appuntamento al 2021».

Gli altri eventi annullati

Appuntamento al 2021 anche per il Festival delle bande e delle majorettes che si sarebbe dovuto tenere nel mese di luglio ma con la disponibilitĂ  da parte degli organizzatori, la Filarmonica Giuseppe Biancalana, di poter garantire piccoli momenti ricreativi se le condizioni di sicurezza lo consentiranno.  Tra le altre iniziative annullate anche i festeggiamenti per il XXV del Santissimo Crocefisso di Antria.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Acciai Speciali Terni: firmato l’Accordo di programma
Ast

Acciai Speciali Terni: firmato l’Accordo di programma

12 Giugno 2025
Vendita Ast, il ceo di Arvedi: «Tre o quattro mesi per il closing» 
Ast

Terni: Arvedi-Ast ferma una linea a caldo fino a fine giugno

10 Giugno 2025
Accordo di programma Ast. Proietti: «L’Umbria riparte da Terni»
Ast

Accordo di programma Ast. Proietti: «L’Umbria riparte da Terni»

7 Giugno 2025
Terni: il ministro Urso inaugura il comitato elettorale di Masselli
Ast

Terni, Accordo di programma Ast: Urso convoca il tavolo per la firma l’11 giugno

31 Maggio 2025
Ast

Inquinamento a Prisciano: pressing sulla Regione. «Valutarne impatto e trovare soluzioni»

27 Maggio 2025
Ast

Incontro sindacati-Ast. «Area a caldo sarĂ  potenziata, piĂ¹ prodotti a freddo»

28 Maggio 2025

Meteo

Umbria
5 Luglio 2025 - sabato
Sunny
31 ° c
46%
9mh
35 c 18 c
Dom
31 c 16 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.