Sisma, vigili del fuoco: 110 mila interventi

Il dato aggiornato sull’attività reso noto dal Centro operativo nazionale. La Protezione civile nette online le risposte alle domande più frequenti

Condividi questo articolo su

bbbNella giornata di sabato 19 novembre sono stati superati i 110.000 interventi effettuati dai vigili del fuoco, a seguito del sisma che ha colpito il centro Italia, con una media di oltre 1.200 interventi al giorno.

I numeri A diffondere i dati è il Centro operativo nazionale del Corpo: «Sono 36.084 i sopralluoghi e le verifiche effettuati dai tecnici del nucleo Nis, raggiungono quota 74.724 gli interventi di soccorso tecnico urgente ad opera delle squadre».

IN VOLO SULLA TORRE CIVICA DI NORCIA – IL VIDEO

aaaaGli uomini e i mezzi Dai dati forniti dal Centro operativo nazionale, risultano impegnati «1.293 uomini, con 639 mezzi di soccorso, tra cui 2 elicotteri. L’opera dei vigili del fuoco continua a concentrarsi sull’assistenza alla popolazione, con circa 26.000 operazioni svolte finora per il recupero di beni dalle abitazioni lesionate e dalle attività commerciali. Senza sosta l’intervento delle squadre per la salvaguardia del patrimonio culturale, si lavora a Norcia, a Visso, ad Arquata del Tronto, a Camerino e a Favalanciata».

terremoto-protezione-civile2-copyLa Protezione civile Nel frattempo la Protezione vivile ha messo online sul proprio sito internet la sezione aggiornata “Domande e risposte – Terremoto Centro Italia”. Le domande e risposte sono state aggiornate dopo le scosse di fine ottobre, in base ai quesiti più frequenti giunti al Contact Center del Dipartimento e rispetto alle ultime disposizioni normative inerenti la gestione dell’emergenza, approvate in queste settimane.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli