Soldi falsi e spaccio, carabinieri in azione

A Norcia e Spoleto gli episodi: arrestato un uomo nella prima circostanza

Condividi questo articolo su

Hanno tentato di spacciare una banconota fasulla, ma gli è andata male. A Norcia, i carabinieri della tenenza hanno deferito all’autorità giudiziaria due uomini per aver speso in un esercizio commerciale una banconota falsa da 50 euro. Nella mattinata di martedì, infatti – G.L. e A.M., entrambi 33enni, residenti a Civitavecchia, senza lavoro e già noti alle forze di polizia – si erano recati da un esercente per comprare un tubetto di dentifricio e avevano pagato con la banconota falsa. Il commerciante però ha notato il raggiro e ha chiamato i militari. Rintracciati i due pochi chilometri dopo, i carabinieri hanno appurato altri episodi simili e non andati a buon fine.

Accompagnati in caserma G.L. è stato tratto in arresto, in quanto gli investigatori sono riusciti ad accertare che aveva materialmente effettuato il pagamento, mentre il complice A. M. è stato denunciato per aver concorso nel reato.

A Spoleto Numerosi sono stati i servizi di perlustrazione svolti soprattutto durante le ore serali e nelle frazioni del Comune, dove negli ultimi giorni si sono registrati furti in abitazione. Martedì sera, durante lo svolgimento di uno di questi servizi, i militari hanno notato un’autovettura che si aggirava a bassa velocità tra le frazioni di Azzano e San Giacomo. Al momento di fermare l’auto, i militari si sono accorti che il passeggero del veicolo aveva appena gettato a terra un piccolo involucro contenente della cocaina.

Perquisizione Eseguito un ulteriore controllo all’interno della macchina e dei due occupanti, è stata ritrovata e sequestrata un’altra dose della stessa sostanza stupefacente. Nel portafogli di uno dei due, inoltre, F.E., albanese di 33 anni, è stata rinvenuta un’ingente quantità di denaro che è stata sequestrata, in quanto sarebbe il provento dell’attività di spaccio. L’autista, invece, R.B., ventenne spoletino, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli