Un malore. Improvviso e fatale. Nazareno D’Atanasio, 59 anni, imprenditore spoletino molto noto ed apprezzato in città – è stato presidente della Bps – è morto martedì mattina mentre era al volante della propria auto, mentre attraversava la zona di Baiano di Spoleto.
Il malore A provocare la morte di D’Aranasio sarebbe stato un attacco cardiaco che lo avrebbe colpito mentre si stava dirigento verso la Maran Credit Solution, la sua azienda, a Santo Chiodo. Inutili i soccorsi del personale del 118. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale.
Il ricordo Il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, dice che «la tristezza e il dispiacere profondo che stiamo provando tutti noi in queste ore, la difficoltà nell’accettare una morte così improvvisa, è tanto più forte perché conoscevamo la bontà e la disponibilità di Nazzareno, il suo profondo legame con l’intera comunità spoletina, l’impegno che, in tanti anni di attività imprenditoriale, ha sempre profuso a favore della città . Oggi, che piangiamo la sua scomparsa, credo sia giusto ricordare l’esempio umano e professionale di una persona che, grazie alle sue doti, ha saputo aiutare lo sviluppo della nostra Spoleto».