Spoleto, ‘meccanizzato’: due nuove uscite

Il percorso di mobilità alternativa è stato ulteriormente migliorato e potenziato

Condividi questo articolo su

I lavori sono stati consegnati – dal Comune di Spoleto, che ha investito circa 375mila euro, ad Umbria Mobilità – ed ora il percorso meccanizzato che collega il parcheggio della Posterna alla Rocca Albornoz di Spoleto può contare su due nuove uscite: una in via Vaita De Domo e l’altra in via del Seminario, a due passi da piazza della Signoria, piazza Duomo e la cattedrale.

Gli spostamenti Ora sarà raggiungere la Rocca in meno di dieci minuti, superando un dislivello di 130 metri. Otto coppie di scale mobili collegano la zona della Ponzianina fino al Giro della Rocca e il percorso permette di superare un dislivello di 84 metri. Poi, dal Giro della Rocca, attraverso una galleria pedonale lunga circa 75 metri, si raggiungono tre ascensori che, in trenta secondi e potendo trasportare fino a 26 persone alla volta, raggiungono la fortezza.

Gli orari Le scale mobili sono in funzione – nei giorni feriali – dalle 7,30 alle 20 e nei festivi dalle 8,30 alle 20. Gli ascensori, invece, marciano dalle 8,30 alle 19,30.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli