Spoleto, sulla Maran interesse straniero

Si fanno avanti la svedese Hoist e la francese Dso. I sindacati: «Stipendi saranno pagati al 100% con recupero degli anticipi già erogati»

Condividi questo articolo su

La svedese Hoist e la francese Dso. Queste le società straniere che si sono fatte avanti con una manifestazione d’interesse per la Maran Spa e R&S Srl: la novità è uscita dall’incontro di lunedì tra le organizzazioni sindacali, i commissari del concordato preventivo e lo studio legale dell’azienda.

Stipendi pagati Simona Gola, Cristina Taborro e Paolo Pierantoni, segretari rispettivamente di Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uilcom Uil sottolineano di «aver appreso che in data 30 marzo sono pervenute due manifestazioni preliminari di interesse scritte da parte di due società straniere, la Hoist, svedese e la Dso, francese. Altra notizia emersa dall’incontro è che gli stipendi saranno pagati al 100%, recuperando però gli anticipi già erogati. A questo punto auspichiamo che in tempi rapidi gli interessamenti preliminari si trasformino in azioni e interventi concreti, ovvero investimenti – concludono – e piani aziendali, che possano garantire continuità produttiva e occupazionale a questa realtà fondamentale per il territorio. A questo scopo, è già fissato un nuovo incontro entro la fine del mese di aprile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli