Street food e musica: c’è Tiello Streetto’ a Città di Castello

L’appuntamento è fissato da venerdì 20 a domenica 22 maggio

Condividi questo articolo su

Arrosticini abruzzesi, i carciofi alla giudia, il polpo alla piastra, i panini di mare, il black angus, la paella, la pinsa romana, l’hamburger di bufala con mozzarella di bufala, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette di Alberobello, la pizza fritta, le olive ascolane, la cucina romana con la porchetta, le specialità messicane, un banco argentino, i birrifici artigianali e i dolci internazionali. Ci sarà questo e altro in occasione della VI tappa di ‘Tiello Streetto’, la kermesse itinerante di cibo di strada d’Italia in collaborazione con l’International street food Italia: andrà in scena dalle 18 di venerdì 20 a domenica 22 maggio al parco Alexander Langer di Città di Castello.

L’evento culinario

Un appuntamento culinario originale per le cucine internazionali presenti con attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. «Siamo felici del successo che i nostri chef – spiega Riccardo Tarquini, l’organizzatore del Tiello Streetto – hanno riscosso nelle precedenti edizioni, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia. Siamo certi che questa edizione verrà accolta con lo stesso entusiasmo e calore». «Questa collaborazione con Tiello Streetto è molto importante perché permette non solo di far conoscere il cibo di strada in un territorio diverso dal nostro campo di azione, ma offre la possibilità a molti operatori del settore di sviluppare ulteriormente la propria attività», le parole di Alfredo Orofino, presidente Airs e fondatore del primo circuito nazione International Streetfood.

Musica

Spazio anche a diverse esibizioni musicali: il 20 maggio sarà la volta degli ‘Under Construction’, un trio composto da Andrea Scacchioli (Voce), Francesco De Sisto (piano, percussioni, basso, chitarra acustica), Luca Silvestri (chitarra acustica/elettrica) che propone i successi della musica Pop-Rock degli anni ’70-’80-’90 in chiave moderna. Il 21 maggio tocca ai “‘Zigà world music’, un gruppo che nasce otto anni fa dalla passione dall’amicizia di tre ascolani. Dopo Città di Castello Tiello Streetto sarà a San Benedetto del Tronto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli