Ternana, due positivi: Defendi e Palumbo. Lucarelli fino al 2025

Sono i primi casi assoluti Covid dall’inizio della pandemia per le Fere. Mezza squadra out a Lecce. Nel contempo c’è l’annuncio di Bandecchi

Condividi questo articolo su

Proseguono le notizie negative in casa Ternana in vista dei prossimi impegni. La società di via della Bardesca ha reso noto mercoledì mattina le prime positività assolute al Covid dall’inizio della pandemia, quantomeno – l’unico precedente riguarda le giovanili, ottobre 2020 – per quel che concerne la prima squadra: «Martedì, a seguito degli abituali controlli, Antonio Palumbo e Marino Defendi sono risultati positivi al Sars-Cov-2. La società ha subito attivato il protocollo previsto ed i calciatori, in buona salute, si trovano in isolamento. Si comunica inoltre che tutto il gruppo squadra è stato testato con esito negativo. Seguirà monitoraggio – chiude via della Bardesca – stretto con tamponi secondo le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie competenti che sono state prontamente informate». Le Fere venerdì sera saranno impegnate a Lecce al cospetto di una delle favorite del campionato. Da segnalare che il capitano rossoverde sarebbe stato comunque indisponibile per via della lesione muscolare che, bene che vada, lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno venti giorni. C’è una certezza: al ‘Via del Mare’ Lucarelli dovrà fare a meno – oltre che del centrocampista campano e del suo leader – anche di Capuano e Sørensen e ciò significa che, inevitabilmente, al cospetto di Lucioni e compagni il pacchetto difensivo dovrà essere rivoluzionato.

OTTOBRE 2020, TRE POSITIVI AL CONVITTO

Progetto stadio-clinica Ternana: Coletto frena, Bandecchi risponde

L’immagine postata da Bandecchi in merito al rinnovo

Il rinnovo di Lucarelli, il grazie a ‘Coletta’ e il Venezia

Problemi Covid ma anche tempo di rinnovi per la società di via della Bardesca. Bandecchi ha annunciato il rinnovo contrattuale di Lucarelli fino all’estate 2025: «Non lo ha voluto nessuno. Siamo l’unica squadra in Italia che rinnova fino al 2025. Per il resto un saluto con il cuore a Coletta che martedì mi ha fatto risparmiare 55 milioni di euro». Il riferimento è alla diatriba sul progetto stadio-clinica. In giornata infine sono stati resi noti gli orari delle sfide valevoli per i 16esimi di finale di coppa Italia: le Fere giocheranno al Penzo di Venezia martedì 14 dicembre – cinque giorni dopo ci sarà il derby – alle 14 con diretta su Italia 1.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli