Erano in tre, giovani, vestiti bene. Si sono intrufolati nel capannone nella tarda serata di lunedì. Hanno prima cercato il fondo cassa, che però viene depositato in banca ogni sera, poi hanno provato a portar via materiale edile, senza peraltro riuscirvi: allarmati dall’arrivo della sorveglianza sono scappati via a mani vuote. Ma intanto le telecamere li avevano ripresi ed ora rischiano grosso.
L’INCREDIBILE VIDEO DELLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA CON L’INTERVISTA AL TITOLARE
Il post su Facebook

«Ladri pivelli in azione alla Bigmat Pesciarelli di Magione, stanotte. Hanno solo fatto danni. L’arrivo del servizio di vigilanza ha stroncato i loro piani. Non c’era nulla da rubare, solo cose per lavorare e non mi pare che abbiano lo stile di chi lavora. Con nulla se ne sono andati»: con questo messaggio, pubblicato sulla sua pagina Facebook, l’imprenditore Michelangelo Pesciarelli ha reso noto il tentativo di furto nella sua azienda lunedì sera, pubblicando anche il video delle telecamere di sorveglianza.
Tentativo di furto denunciato ai carabinieri
«Mi rendo conto che sembra uno scherzo – dice poi al telefono con umbriaOn – ma è tutto vero: i video sono già depositati ai carabinieri di Magione. Erano evidentemente tre dilettanti. Hanno provato a rompere il rilevatore di intrusione, ma l’allarme è partito lo stesso, infatti dopo un po’ è arrivata la sorveglianza e li ha fatti scappare: hanno sentito il rumore delle auto e sono fuggiti dal retro. Alla fine non hanno portato via nulla perché anche il secondo tentativo è andato a vuoto, ma al massimo il valore sarebbe stato di poche centinaia di euro perché provavano a portar via attrezzi da lavoro».