Ulteriori assenze in casa Ternana ed inevitabili cambi di formazione per Fabio Gallo – niente conferenza pre-gara – a Bisceglie, dove i rossoverdi sono attesi domenica pomeriggio dai pugliesi dell’ex Sandro Pochesci: obiettivo immediata riscossa dopo il ko nello scontro diretto del ‘San Nicola’. Diretta testuale su umbriaOn dalle 14.30.
TERNANA, 19 PUNTI IN 9 GIORNATE COME LO SCORSO ANNO. MA GRANDI DIFFERENZE

Gli infortuni
Sabato il centrale ex Pro Vercelli sarà operato a Villa Stuart al quarto dito della mano destra, step necessario per stabilizzare la frattura riportata in terra pugliese. Per quel che concerne Defendi c’è una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra e dunque niente sfida contro – l’unico superstite della rosa 2017-2018, Repossi c’è ma è fuori dai pensieri di Gallo – il suo ex tecnico; considerata anche l’assenza di Sini, è lecito attendersi – sia con difesa a quattro che con l’eventuale terzetto – il rientro da titolare di Russo: il 33enne genovese non vede il campo dalla trasferta di Lentini, poi zero minuti nelle successive quattro partite. Torna arruolabile Palumbo, squalificato a Bari.
14 OTTOBRE 2017, TERNANA-SPEZIA 4-2: INCROCIO POCHESCI-GALLO

La curiosità : niente bar al ‘Ventura’
Nell’impianto nerazzurro stellato ci sarà una situazione non troppo normale per un contesto professionistico. Ma questo è: «Si comunica che – spiega la società pugliese – sarà assente il servizio bar in tutti i settori dello stadio. Si invitano pertanto i tifosi a raggiungere lo stadio muniti di acqua e/o bevande analcoliche e alimenti. Le bevande dovranno essere necessariamente contenute in bottigliette di plastica alle quali bisognerà togliere il tappo prima dell’ingresso nello stadio. Non sarà consentito l’ingresso di lattine, borracce e bottiglie di vetro».

Tabù da spezzare
Sarà il sesto confronto a Bisceglie tra i padroni di casa e la Ternana. A livello storico è una trasferta ostica per i colori rossoverdi: quattro sconfitte, un pareggio e nemmeno una marcatura all’attivo per le squadre dei vari Tobia, Viciani, Facco, Stefanini e Cari. L’arbitro sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto.