Ternana Calcio: c’è il nuovo organigramma. Nomi e ruoli

Ufficializzata la struttura della società guidata dal presidente Nicola Guida

Condividi questo articolo su

di Gianni Giardinieri

A tre mesi esatti dal closing, era il 24 luglio scorso, la Ternana Calcio mercoledì mattina ha presentato, presso la sala convegni dell’hotel ‘Garden’ di Terni, i membri del consiglio di amministrazione (lo ricordiamo, la società rossoverde ha forma giuridica di società per azioni) e l’area ‘corporate’. Ecco le dichiarazioni dei maggiori esponenti del sodalizio rossoverde.

Il presidente Nicola Guida: «La presentazione avviene a stagione già iniziata in quanto ho preso la squadra quando l’anno calcistico era già cominciato. Obiettivo di oggi è darvi un’idea della nostra struttura operativa. ‘N21’ è una holding di cui sono unico socio e che è proprietaria della Ternana Calcio. Si va avanti con Lucarelli allenatore. Pensiamo a giocare le prossime partite. Ai tifosi voglio dire grazie perché ci sono vicini anche se abbiamo raccolto pochi punti, nonostante ne meritassimo di più. Valuteremo con il direttore sportivo Stefano Capozucca eventuali operazioni di rafforzamento della rosa durante il calciomercato di gennaio».

Il vice presidente Antonio Margiotta: «Mi occupo di investment banking e sono a capo di una banca, curando le operazioni straordinarie. Fino a poco tempo fa ero nel cda di CDP (Cassa Depositi e Prestiti). Sono qui perché mi lega una forte amicizia con il dottor Guida. Le società sportive vanno gestite e amministrate secondo le regole del buon padre di famiglia. Vogliamo organizzare anche iniziative sull’ spetto sociale legate alla Ternana. Ho la delega alle relazioni industriali, quindi il mio lavoro sarà anche coinvolgere Confindustria Terni e il mondo imprenditoriale locale. Dobbiamo mettere la società nelle condizioni di operare una seria pianificazione finanziaria. Non abbiamo in dirittura d’arrivo operazioni straordinarie. La struttura societaria è semplice e la governance sta cercando di mettere il conto economico nel solco di una sana e corretta gestione. Dobbiamo creare valore per questa società. Stiamo rimettendo in ordine alcune complessità».

Il consigliere Valerio Toniolo: «Ho accettato con entusiasmo la carica di consigliere. Sono un dirigente sportivo e mi sono occupato anche delle Olimpiadi di Cortina. Credo che la Ternana sia una società sana e fatta da persone per bene».

Il responsabile dei rapporti con le istituzioni e affari generali, Massimo Piccioni: «Sono onorato dell’incarico che mi è stato affidato dal presidente e ho la Ternana nel cuore. Sono ternano e cercherò di svolgere il mio ruolo portando il rispetto nei confronti di tutti coloro che lavorano nell’ambito dello sport, soprattutto con gli organi di informazione».

Il management director Giuseppe D’Aniello: «Siamo molto contenti del risultato ottenuto con la prima iniziativa rivolta ai bambini. Proseguiremo con la partita in casa con il Venezia e allargheremo l’iniziativa alle scuole superiori, cercando di coinvolgere tutti gli studenti».


Di seguito il nuovo organigramma.

Consiglio di amministrazione

Nicola Guida (presidente), Antonio Margiotta (vice presidente), Antonio Scaramuzzino (direttore generale), Valerio Toniolo (consigliere), Giuseppe D’Aniello (management director).

Area corporate

Sicurezza: Andrea Ciccone (Dge), Giuseppe Ciccone (vice Dge), Roberta Carnassale (vice Dge). Addetto ai rapporti con gli enti pubblici: Gino Mazzitelli. Commerciale: Sergio Salvati. Comunicazione: Lorenzo Modestino. Marketing, digital e social media: Gloria Panfili (responsabile), Daniele Agrò. Slo/biglietteria: Costanza Farroni. Afc: Fabio Moscatelli, Francesca Austeri, Laura Boncio, Vincenzo Fogliamanzillo. Area legale: Fabio Giotti, Francesco Standoli, Eduardo Chiacchio. Segreteria sportiva: Vanessa Fenili. Segreteria organizzativa: Francesca Caffarelli. Segreteria presidenza e direzione: Maria Grazia Fazi. Rapporti con le istituzioni e affari generali: Massimo Piccioni. Relazioni esterne: Pierluigi Faloni. Magazzino centrale: Giulia Rosati (responsabile), Patrizia Funari, Roberta Giorgi. Organizzazione e logistica: Paolo Farroni, Giuseppe Menicocci, Gabriele Mechelli, Silvano Sini, Roberta Austeri.


VIDEO – INTERVISTE A GUIDA, PICCIONI E MARGIOTTA

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli