di S.F.
L’ultimo abbraccio, sentito, a Stefano Galletti, da sempre tifoso rossoverde. Poi da Strettura al ‘Taddei’ per le prime prove tattiche anti-Modena, avversario della Ternana nell’anticipo di venerdì al ‘Braglia’: tutto pronto per il debutto di Franco Signorelli. In Emilia, salvo sorprese, diventerà il secondo venezuelano – Denis Mendoza l’unico a farlo in precedenza – a vestire la maglia delle ‘Fere’.
‘TETO’, IL BEL GESTO DEI TIFOSI DEL PERUGIA

Abodi a Strettura Non solo parole e tweet per il presidente della Lega Nazionale Professionisti B, che ha voluto mostrare la personale vicinanza e quella della Lega alla famiglia di ‘Teto’ presentandosi alla chiesa di Santa Maria Assunta per il saluto finale al ragazzo ternano, deceduto mentre raggiungeva lo stadio ‘Liberati’ per Ternana-Cagliari. Nel prossimo turno di campionato sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo prima dell’inizio delle gare.
Regia ‘vinotinta’ Nella seduta di lunedì pomeriggio out Enrico Zampa (lombalgia) e Felipe Avenatti: per l’uruguaiano ancora problemi di affaticamento all’adduttore della coscia sinistra. Dopo la parte tattica, dove Toscano ha provato i movimenti della difesa contro – Crespo dovrebbe riaffidarsi al ‘suo’ 4-3-3 – un tridente offensivo, partitella a ranghi contrapposti (4-3-1-2) con Signorelli regista nel centrocampo completato da Coppola (spostato sul centro-destra) e Grossi. L’ex Empoli pronto, fisicamente a posto in seguito alla preparazione svolta con i toscani, va verso il debutto da titolare in terra emiliana.

La coppia E con il rientro del venezuelano ed il conseguente spostamento di Coppola, ecco un’altra novità in arrivo dal primo minuto a Modena. Martin Valjent è stato infatti testato accanto a González, con Masi e Meccariello nell’undici ‘riserve’. Toscano crede molto nelle capacità del talento slovacco che, dopo aver costretto il Cagliari a rinunciare alla vittoria al ‘Liberati’, si appresta da affiancare l’uruguaiano da centrale difensivo. Velocità, tempismo e ‘cattiveria’ non gli mancano per svolgere il ruolo in maniera efficace, come d’altronde già dimostrato in passato.
Prevendita attiva I biglietti per il match saranno disponibili fino alle ore 19.00 di giovedì 17 settembre presso il punto ListTicket Lottomatica della tabaccheria Macellari, in viale Trieste. La trasferta emiliana è riservata ai possessori di ‘Fidelity card’ e per i tifosi rossoverdi ci sarà la possibilità di usufruire del ‘Porta due amici allo stadio’: un possessore della card potrà acquistare due biglietti per due non possessori, presentandola insieme al documento del titolare degli altri due tagliandi.