Ternana, ‘regia’ nelle mani di Signorelli

Nelle prime prove anti-Modena Toscano ha inserito il venezuelano accanto a Coppola e Grossi. Abodi a Strettura per Stefano Galletti

Condividi questo articolo su

di S.F.

L’ultimo abbraccio, sentito, a Stefano Galletti, da sempre tifoso rossoverde. Poi da Strettura al ‘Taddei’ per le prime prove tattiche anti-Modena, avversario della Ternana nell’anticipo di venerdì al ‘Braglia’: tutto pronto per il debutto di Franco Signorelli. In Emilia, salvo sorprese, diventerà il secondo venezuelano – Denis Mendoza l’unico a farlo in precedenza – a vestire la maglia delle ‘Fere’.

‘TETO’, IL BEL GESTO DEI TIFOSI DEL PERUGIA

Il presidente Abodi al funerale

Il presidente Abodi al funerale

Abodi a Strettura Non solo parole e tweet per il presidente della Lega Nazionale Professionisti B, che ha voluto mostrare la personale vicinanza e quella della Lega alla famiglia di ‘Teto’ presentandosi alla chiesa di Santa Maria Assunta per il saluto finale al ragazzo ternano, deceduto mentre raggiungeva lo stadio ‘Liberati’ per Ternana-Cagliari. Nel prossimo turno di campionato sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo prima dell’inizio delle gare.

Regia ‘vinotinta’ Nella seduta di lunedì pomeriggio out Enrico Zampa (lombalgia) e Felipe Avenatti: per l’uruguaiano ancora problemi di affaticamento all’adduttore della coscia sinistra. Dopo la parte tattica, dove Toscano ha provato i movimenti della difesa contro – Crespo dovrebbe riaffidarsi al ‘suo’ 4-3-3 – un tridente offensivo, partitella a ranghi contrapposti (4-3-1-2) con Signorelli regista nel centrocampo completato da Coppola (spostato sul centro-destra) e Grossi. L’ex Empoli pronto, fisicamente a posto in seguito alla preparazione svolta con i toscani, va verso il debutto da titolare in terra emiliana.

Valjent e González centrali difensivi

Valjent e González centrali difensivi

La coppia E con il rientro del venezuelano ed il conseguente spostamento di Coppola, ecco un’altra novità in arrivo dal primo minuto a Modena. Martin Valjent è stato infatti testato accanto a González, con Masi e Meccariello nell’undici ‘riserve’. Toscano crede molto nelle capacità del talento slovacco che, dopo aver costretto il Cagliari a rinunciare alla vittoria al ‘Liberati’, si appresta da affiancare l’uruguaiano da centrale difensivo. Velocità, tempismo e ‘cattiveria’ non gli mancano per svolgere il ruolo in maniera efficace, come d’altronde già dimostrato in passato.

Prevendita attiva I biglietti per il match saranno disponibili fino alle ore 19.00 di giovedì 17 settembre presso il punto ListTicket Lottomatica della tabaccheria Macellari, in viale Trieste. La trasferta emiliana è riservata ai possessori di ‘Fidelity card’ e per i tifosi rossoverdi ci sarà la possibilità di usufruire del ‘Porta due amici allo stadio’: un possessore della card potrà acquistare due biglietti per due non possessori, presentandola insieme al documento del titolare degli altri due tagliandi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli