È stato rinviato a giudizio per l’ipotesi di reato di ‘atti sessuali con minorenne’, un 47enne di origini indiane residente a Terni e regolare in Italia. A deciderlo è stato mercoledì mattina il gip di Terni, Chiara Mastracchio, a seguito della richiesta avanzata in aula dalla procura della Repubblica di Terni.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, in particolare la polizia di Stato che aveva raccolto la denuncia della persona offesa, l’uomo – i fatti risalgono a circa due anni fa – avrebbe compiuto atti sessuali con un giovane che, all’epoca, era ancora minorenne. Il tutto nel contesto di un’attività ludica presso cui il 47enne era impegnato nelle proprie mansioni lavorative. Il processo inizierà il prossimo 13 maggio di fronte al tribunale di Terni in composizione collegiale.
Nel corso delle indagini, si era anche svolto un incidente probatorio durante il quale il minore era stato sentito dal gip circa i fatti denunciati. Nel contesto del processo, l’imputato è difeso dall’avvocato Valentino Viali mentre la persona offesa è parte civile attraverso l’avvocato Daniele Scianca. Spetterà al tribunale decidere nel merito.