30 °c
Terni
25 ° Ven
25 ° Sab
giovedì, 19 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni al ballottaggio, il centrodestra fa gruppo

Terni al ballottaggio, il centrodestra fa gruppo

di Simone Francioli
22 Giugno 2018
in Amministrative 2018, In evidenza, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Garbini, Larocca, Latini, Pernazza, Romizi e Ruggiano

Garbini, Larocca, Latini, Pernazza, Romizi e Ruggiano

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp
Leonardo Latini, Laura Pernazza e Andrea Romizi

«Non lo conoscevo ‘Lallo’. Ho acquisito informazioni su di lui e tutti mi hanno detto la stessa risposta, anche chi ha un diverso orientamento politico: è una brava persona. E lo apprezzo perché ci mette cuore e ha voglia di lavorare». L’endorsement è del primo cittadino di Perugia Andrea Romizi e arriva a poco più di ventiquattro ore dal ballottaggio di domenica: per il centrodestra, dopo il passaggio di Matteo Salvini in piazza della Repubblica, ultimo atto pre silenzio elettorale in centro a Terni a mo’ di ‘riunione in famiglia’.

TERNI, DOMENICA BALLOTTAGGIO LATINI-DE LUCA: TUTTO SULLE AMMINISTRATIVE

Raffaele Nevi e Stefano Fatale (ai lati)

I sindaci Aperitivo, cibo, prosecco e appuntamento conclusivo della campagna elettorale con tutti gli esponenti di maggior spicco a livello regionale di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Sindaci compresi: a Terni per l’occasioni sono giunti – oltre a Romizi – anche Laura Pernazza, Antonino Ruggiano, Antonio Liberati, Andrea Garbini e Angelo Larocca, rispettivamente sindaci di Amelia, Todi, Otricoli, Castel Giorgio e Monteleone d’Orvieto.

I ‘LEADER’ DELLE PREFERENZE: FIORINI STACCA MELASECCHE, FERRANTI CHIUDE IL PODIO

Il centrodestra fa gruppo

Cuore e tigna Ampio spazio è stato dato ai sindaci che, uno ad uno, hanno preso la parola per dare slancio a Latini. A partire da Romizi: «L’unica ricetta salvifica è che tutti ricomincino a lavorare e stare più zitti, specie tra la nostra generazione. Di ‘Lallo’ apprezzo questo in particolar modo: vuole lavorare e ci mette cuore. Questa è una grande chance per l’Umbria. Ci avete messo cuore e tigna, sono certo che ci metterete anche la visione. E noi la condivideremo».

Romizi e Ferranti

La «faccia pulita» Tutti – ovviamente – più o meno sulla stessa linea. Ad aprire gli interventi era stato Ruggiano, con tanto di passaggio che ha spiazzato Romizi e fatto scattare le risate in piazza: «Conosco la storia di una Terni, quella degli anni ’60, in cui ci si poteva confrontare con il vicino e la città cresceva. Oggi c’è la possibilità di credere in un sogno, già sfiorato qualche anno fa: Latini guiderà la città andando in giro con la faccia pulita, di chi non promette posti di lavori e intrugli. Ma solo di dare un futuro ai nostri figli e alle nostre famiglie». In precedenza un breve accenno ai piani alti della Regione con misunderstanding chiarito successivamente: «La colpa è di Perugia», il pensiero espresso nel bel mezzo del discorso. Sorriso di Romizi e ‘ripresa’ di Ruggiano: «Intendevo la Regione». Bene. Invito generale ad andare a votare e fine dei giochi.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Il Movimento 5 stelle entra nelle consulte regionali di Anci Umbria
Politica

Il Movimento 5 stelle entra nelle consulte regionali di Anci Umbria

19 Giugno 2025
Politica

Offese in consiglio: Bandecchi si oppone all’archiviazione per Masselli e Cecconi

19 Giugno 2025
Terni, ex mercato coperto: variante ok. La nuova ripartizione per le superfici vendita
Politica

Terni, Ztl piazza del Mercato: «Cantiere e chiusura totale rischiano di compromettere ripartenza»

19 Giugno 2025
Politica

Accordo di programma Ast: «Proclami zero. Contano i fatti»

17 Giugno 2025
Politica

Terni, Forza Italia: «Cardeto sconta una mancanza di attenzione»

17 Giugno 2025
Tutor Valnerina, Anas: «Aumento limite a 70 km/h? Non possibile»
Politica

Terni, autovelox Valnerina: c’è chi ha preso due multe in sei minuti. «Razionalizzare il funzionamento»

16 Giugno 2025

Meteo

Umbria
19 Giugno 2025 - giovedì
Sunny
30 ° c
40%
5mh
34 c 16 c
Ven
34 c 18 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.