Terni, al liceo Tacito la festa delle ‘muse’

Venerdì 14 gennaio dalle 18, con un semplice click ad un link reperibile nel sito della scuola, inizierà il viaggio di immagini, suoni e parole

Condividi questo articolo su

Con un solo click sul link reperibile nel sito del liceo classico ‘Tacito’ di Terni, venerdì 14 gennaio dalle 18, improvvisamente appariranno sullo schermo del computer degli alunni della nostra e delle altre scuole che vorranno partecipare, immagini, suoni, parole che dialogheranno tra loro creando un’atmosfera di magia ed offriranno un quadro vivido e coinvolgente dell’istituto all’insegna della festa. Un viaggio, dunque, che avrà diverse tappe, ognuna diversa dall’altra, ma legate da un unico fine: festeggiare la scuola e i suoi alunni, i docenti, i futuri iscritti e coloro che sono ancora indecisi.

Il ‘viaggio’

«’Ci sono due tipi di viaggiatori – scriveva Tom Bowles – quelli per partono per perdersi e quelli che tornano’. Ebbene questa festa è per chi non si perde: infatti, all’insegna delle muse, all’insegna della bellezza che esse incarnano e di cui tanto, in questa contingenza, abbiamo bisogno», spiega la dirigente Bambini. «Il legame con il passato ed il presente saranno la forza della resilienza ad un mondo che sembra perdersi e gli invitati potranno seguire come in un viaggio, appunto, una strada, conoscere la nostra scuola, ed il loro itinerario per tornare e per far parte della nostra numerosa ed accogliente comunità scolastica. Siamo sicuri che sarà un’esperienza emozionante e che il pubblico risponderà lasciandosi guidare, godendosi la festa, facendo domande e viaggiando in una realtà che, come scatole cinesi, contiene tante scuole in una. Saremo lontani, è vero. Ma vicini, perché tutti siamo viaggiatori in cerca di un approdo, di una risposta. Gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado troveranno il loro porto, scoprendo un mondo che sembra lontano come lo studio del latino e del greco che sono in realtà le radici del nostro ‘essere’ oggi. Allora vi aspettiamo alla nostra festa. Basta cliccare sul link presente nel sito del nostro liceo ed il viaggio inizierà: un universo nuovo, sorprendente, tutto da visitare con i vostri meravigliosi occhi aperti sul mondo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli